CONDIVIDI
Serie A, Formula 1 Belgio e Motogp Silverstone oggi domenica 27 agosto 2017 a Domenica Sport

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) – L’ultima pole position della stagione in Formula 1 è di Valtteri Bottas. Nel circuito di Abu Dhabi il finlandese pilota della Mercedes coglie la sua quarta pole col tempo si 1’36″231, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton, a +0.172, e la Ferrari di Sebastian Vettel, a +0.628. Quarto Daniel Ricciardo e quinto Kimi Raikkonen.

Notevole l’ultimo giro di Ricciardo che sorpassa Raikkonen

Vale la pena di segnalare l’ultimo giro di Ricciardo, che con la sua Red Bull ha soffiato il quarto posto a Raikkonen proprio in ‘zona Cesarini’. Seguono Nico Hulkenberg su Renault, le Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon. C’è anche Felipe Massa che con la Williams si conquista un posto nell’ultima Top 10 della sua carriera. Fuori dalla lotta per la pole, le due McLaren di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne.

Il dominio delle Mercedes, venute per vincere

Le Mercedes hanno dominato questa mattina le prove libere 3: Lewis Hamilton ha fatto segnare il miglior tempo davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas, battendo il record della pista e rifilando oltre mezzo secondo alla Ferrari di Sebastian Vettel, terza nella sessione. Un segnale molto chiaro da parte del campione del mondo 2017: negli Emirati le Frecce d’Argento sono venute per vincere, non per fare passerella. Sebbene il titolo conduttori sia ormai deciso da settimane e anche il posto d’onore sia praticamente già assegnato – dal momento che a Vettel mancano solo tre punti per la certezza matematica del secondo posto – non si può dire la stessa cosa per le posizioni immediatamente successive. Solo sette punti, infatti, separano Daniel Ricciardo, quarto, da Kimi Raikkonen, quinto: a domani il verdetto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook