CONDIVIDI
La prova del cuoco, le ricette di oggi 5 dicembre 2017!

La prova del cuoco, le ricette di oggi su Rai1. La prova del cuoco torna con Antonella Clerici su Rai 1 oggi, giovedì 30 novembre 2017, con nuove ricette. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata di oggi, ricordiamo alcuni piatti preparati nella puntata di ieri mercoledì 29 novembre 2017. Nella puntata di ieri de La prova del cuoco Luisanna Messeri ha preparato le frittelle di castagne con crema alla ricotta, con farina di castagne, pinoli, noci sgusciate, uvetta e crema di ricotta con mascarpone e confettura di marroni.

Il primo Round di gara e le ricette de La prova del cuoco di oggi 30 novembre 2017.

Scopriamo chi saranno i cuochi di oggi de La prova del cuoco. Si sfida per la Squadra del Pomodoro Rosso da Asti Diego Bongiovanni, mentre per quella del Peperone Verde da Maccarese Renato Salvatori. La puntata avrà il via con la prima manche di gara de La prova del cuoco che sarà a tema e verrà giudicata dalla simpaticissima Antonella Clerici. Il tema della prima parte di gara è il purè, che Bongiovanni preparerà sia nella versione classica con le patate novelle, sia in una più innovativa e particolare con la zucca e gli amaretti fritti. Salvatori propone, invece, un purè classico con i broccoli, ed un altro con la mortadella al pistacchio. Nella prima sfida la Clerici decreta la vittoria di Salvatori, che assegnerà la penalità a Bongiovanni nella sfida finale!

Le ricette di oggi giovedì 30 novembre 2017 de La prova del Cuoco.

Bongiovanni propone braciola di maiale cotta col mirto con cavolfiori gialli, e la frolla con clementine. Salvatori propone ravioli di raviggiolo e spinaci e tagliata di tacchino con castagna e maggiorana. La penalità assegnata è il divieto dell’uso dell’olio. I Rossi alla fine della gara ottengono 7 per la tecnica, 7 per il gusto e 7 per l’impiattamento. I Verdi ricevono 9 per la tecnica, 9 per il gusto, 8 per l’impiattamento. Il totale è di 21 per i Rossi e di 26 per i Verdi. Vince La prova del cuoco di oggi giovedì 30 novembre 2017 la squadra del Peperone Verde. Appuntamento a domani venerdì 1 dicembre 2017 con La prova del cuoco. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook