CONDIVIDI
La Prova del cuoco, le ricette di oggi, 8 dicembre 2017

La prova del cuoco torna puntuale con Antonella Clerici su Rai 1 nella nuova puntata di oggi, venerdì 8 dicembre 2017, con nuove ricette e nuove sfide. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata di oggi, ricordiamo alcuni piatti preparati nella puntata di ieri, giovedì 7 dicembre 2017. Nella puntata di ieri de La prova del cuoco sono state proposte ricette in tema natalizio, per fornire alcune idee da poter realizzare per il pranzo dell’Immacolata di oggi.

Le ricette de La Prova del cuoco di ieri, 7 dicembre 2017.

Ieri la Prova del cuoco ha proposto ricette natalizie, nel giorno della vigilia dell’Immacolata. Anna Moroni ha proposto la sua ricette dei piccoli panettoni dolci, una ricetta facile ma molto golosa che può essere utilizzata anche per fare dei piccoli segnaposto. Pasucci, invece, ha proposto l’astice blu con i funghi. Ci vuole un astice blu, del burro, funghi cardoncelli, timo, alloro. Natale Giunta prepara il finto tonno: ad un tonno sott’olio viene aggiunto maionese, formaggio spalmabile, capperi, menta, pepe.

Le ricette de La Prova del cuoco di oggi, 8 dicembre 2017.

La Prova del cuoco va in onda oggi in versione ridotta per lasciare spazio all’Angelus di Papa Francesco nel santo giorno dell’Immacolata. Le ricette proposte oggi sono dei piatti tipici di questo giorno di una regione del Nord ed una del Sud: Trentino Alto Adige e Campania. Per il Trentino Alto Adige La Prova del cuoco propone una ricetta di Storo: la polenta con crauti e cotechino. Per la Campania, la città di Cetara propone la pasta con la colatura di alici e l’insalata di rinforzo. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook