CONDIVIDI
Guida tv, tutti i programmi tv di stasera, sabato 16 dicembre 2017 sulle reti Rai, Mediaset e La7

Vince la quarta edizione di “Tu Si Que Vales”, il ballerino Salah The Entertainer! Il concorrente si è aggiudicato un montepremi di 100mila euro e 106 giorni in crociera offerti da Costa Crociere. L’annuncio all’unisono dei due conduttori Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni seguito da una pioggia di coriandoli e un fiume di applausi di pubblico e giuria hanno visibilmente emozionato il vincitore.

A giocarsi il primo posto sul podio con Salah c’era il 51enne cantante lirico Giovanni Cervelli, di Viareggio, che si è esibito con una splendida interpretazione di “Nessun dorma”. La medaglia di bronzo va invece al pianista Davide Santacolomba, un giovane con problemi di udito che percepisce solo i suoni gravi. Ma il secondo e terzo classificato non sono rimasti a mani vuote: anche per loro è stata messa in palio una crociera sul Mediterraneo di una settimana offerta sempre da Costa Crociere. Quarto posto invece per il Duo Ice.

Tu si que vales: i giudici si commuovono durante la finale all’esibizione dei ragazzi di Pizzaut!

Tu Si Que Vales è giunto alla finale: il talent è stato vinto da Salah The Entertainer, ma a far commuovere i giudici sono stati i ragazzi di Pizzaut accompagnati da Nico Acampora, il papà di un bambino di otto anni affetto da una grave forma di autismo. “Se ci pensate è una cosa straordinaria, dei ragazzi autistici in prima serata a parlare di un progetto che riguarda l’autismo, una cosa davvero eccezionale essere in concorso con dei ballerini e dei cantanti che sono straordinari”, ha raccontato Acampora ripercorrendo i due mesi trascorsi dal loro esordio in trasmissione e raccontando di quanto questa visibilità abbia contribuito alla sfida per la normalità portata avanti da genitori e figli.  I giudici si sono commossi dopo questa straordinaria testimonianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook