CONDIVIDI
Don Matteo 11, le novità ed il cast della nuova stagione della fiction Rai

Don Matteo torna in tv con una nuova serie nel 2018, e già in questi giorni sono in corso le riprese della nuova serie incentrata sul personaggio interpretato da Terence Hill. Sul web e sulla carta stampata iniziano già a circolare informazioni circa il cast di Don Matteo 11: sappiamo già che ci saranno degli stravolgimenti (non ci sarà, infatti, il Capitano Tommasi e non ci sarà Lia). Vediamo cosa riusciamo a captare in giro. La Miss Italia dello scorso anno, Alice Rachele Arlanch, in un’intervista alla rivista Oggi ha rivelato che farà parte del cast di Don Matteo, ma la vedremo sono nell’ultima puntata. Alice è comunque raggiante per questa opportunità che le è stata data: “Sono felice perché Nino Frassica è il personaggio che più di ogni altro desideravo incontrare, lo seguo fin da piccola. Prima lo vedevo in tv e ora sono passata dall’altra parte, ho già iniziato le riprese a Spoleto. Come mi hanno accolta Frassica e Terence Hill? Potevano ignorarmi, e invece era tutto un ‘come stai, hai sete, hai fame, sei emozionata?’. Mi sono sentita accolta in una grande famiglia”.

Altri volti noti faranno parte del cast di Don Matteo 11: tra questi,. l’ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 1 Andrea Damante, la figlia di Al Bano Romina Carrisi, Federico Russo, Cristiano Caccamo, Francesco Biscione, Maurizio Lastrico, Maria Chiara Giannetta.

Il Castello Bufalini set di Don Matteo 11.

Le sorprese della nuova serie di Don Matteo non riguardano solo il cast: alcune scene sono state girate anche nel Castello Bufalini di San Giustino, un’ex fortezza medievale di frontiera. Il sindaco Paolo Fratini ha così commentato: “Una grande opportunità per tutto il nostro territorio, ma un grazie particolare alla Regione Umbria e all’assessore alla Cultura Fernanda Cecchini. I luoghi in cui vengono effettuate le riprese non sono scelti sicuramente a caso: per il nostro Comune è un’occasione di visibilità e pure di promozione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook