CONDIVIDI
La Prova del cuoco, le ricette di oggi, 20 dicembre 2017

La prova del cuoco torna oggi, mercoledì 20 dicembre 2017, puntuale con Antonella Clerici su Rai 1, con tante ricette e nuove sfide. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata di oggi, ricordiamo alcuni piatti preparati nella puntata di ieri, martedì 19 dicembre 2017. Nella puntata di ieri de La prova del cuoco sono state proposte tante ricette gustose ed originali, alcune in tema natalizio, come il carinissimo e golosissimo tronchetto di Natale di Andrea Mainardi.

Le ricette de La Prova del cuoco di martedì 19 dicembre 2017.

La Prova del cuoco di ieri, martedì 19 dicembre 2017, ha proposto tante ricette interessanti. Come sempre abbiamo trovato al timone della trasmissione Antonella Clerici che, con l’aiuto dei suoi tutor, ha reso la puntata interessante e ricca di gustose ricette. Andrea Mainardi ha preparato un delizioso dessert: il tronchetto di Natale. Si tratta di un dolce composto da meringa e da crema la mascarpone, decorato con lamponi freschi, ribes, fragoline di bosco, pistacchi e cioccolato fondente a scagliette. In pieno tema natalizio, Daniele Persegani propone gli gnocchi della vigilia conditi con salsa di pomodoro e funghi porcini. Anna Moroni invece, ricordando la tradizione che vuole che sulla tavola della vigilia di Natale ci siano pietanze a base di pesce, ha preparato una tortiera di baccalà.

I tortellini protagonisti de La Prova del cuoco di oggi, 20 dicembre 2017.

Tra le diverse ricette proposte a La Prova del cuoco di oggi, 20 dicembre 2017, ci sono i tortellini, per suggerire delle varianti agli ottimi tortellini in brodo. Ivano Ricchebono li propone con panna, piselli e prosciutto, mentre Marco Bottega li prepara con una salsa a base di crema di formaggio e salsiccia, e si aggiudica la vittoria alla gara tra cuochi!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook