CONDIVIDI
Impreziosire il proprio look con le borse gioiello, il pezzo must-have per le tendenze moda 2018.

Le borse gioiello sono senza dubbio il pezzo must-have per le tendenze moda 2018. Saranno l’accessorio che farà risplendere i vostri look invernali, e spiccare nel grigiore delle poche ore di luce, e dunque non bisogna pensare che siano pezzi di design da sfruttare solamente abbinate a look da sera, perché gli stilisti per questa stagione, affianco alle classiche clutch da portare a mano, hanno impreziosito anche modelli più ampi e borse a tracolla, per chi vuole brillare a tutte le ore del giorno.

Le embellished handbags, le borse gioiello più desiderate e in voga dell’inverno 2018.

Decisamente capienti le bags di Valentino Garavani che continuano la linea caratteristica della serie Rockstud, ovvero ribelle e giovane, ladylike dall’anima rock: le borse gioiello della storica casa romana presentano romantici ricami floreali di cristalli associati a borchie metalliche. Quelle di Stella McCartney, eco friendly e cruelty free, hanno maxi pietre dalle fogge differenti e l’ormai iconica bordatura intrecciata con la catena, che contraddistingue le creazioni della stilista inglese. Macro strass anche per i modelli di Fendi, Gedebe e Jimmy Choo.

La fibbia gioiello è tutto, per le magnifiche creazioni di velluto o satin firmate Miu Miu e Manolo Blahnick. Roger Vivier disegna pochette gioiello dal sapore anni ’60, creazioni che sembrano fuggite direttamente dal set de La Pantera Rosa di Blake Edwards. Mix di materiali decisamente più stravaganti da Dolce & Gabbana, con applicazioni ispirate a magnifiche spille in madreperla, o all’ormai classico tema pseudo religioso del “sacro” cuore, o le gemme incastonate sulle borse di eco pelliccia di Prada.

Infine, per chi vuole osare un look veramente dark, sarà accontentato dallo stile gotico delle clutch Alexander McQueen con chiusura brillante suggellata da teschi, o le borse surreali e ironiche a forma di pantera o di gelato di Judith Lieber Couture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook