CONDIVIDI
La prova del cuoco, le ricette di oggi, giovedì 28 dicembre 2017!

La prova del cuoco: la nuova puntata di oggi, giovedì 21 dicembre 2017. Torna oggi un nuovo appuntamento con il cooking show di successo di Rai1 La prova del cuoco, condotto da Antonella Clerici. Anche oggi sarà dato grande spazio alle ricette ed alle nuove sfide. Prima di scoprire le novità della puntata di oggi, ricordiamo alcuni piatti preparati nella puntata di ieri, mercoledì 20 dicembre 2017.

La prova del cuoco, aspettando le nuove ricette di oggi giovedì 21 dicembre 2017.

Nella puntata di ieri de La prova del cuoco spazio alla quiche ai carciofi di Luisanna Messeri. Bruno Vespa ed Anna Moroni hanno preparato il brodo di cardone con pallottine, ossia delle polpettine col brodo, mentre Ricchebono e Bottega, tra le varie pietanze, si sono cimentati nella preparazione dei tortellini in brodo.

La prova del cuoco, le ricette il primo round di gara, oggi 21 dicembre 2017: l’insalata di rinforzo!

Scopriamo insieme quali saranno le nuove ricette de La prova del cuoco di oggi, e i cuochi che si sfideranno per la squadra del Pomodoro Rosso e per quella del Peperone Verde, e le ricette a tema del primo round di gara, da realizzare in dieci minuti, che verrà giudicato da Antonella Clerici. Gareggia oggi per i Rossi Ambra Romani, mentre per i Verdi ci sarà Mauro Improta. Tema del primo round sarà l’insalata di rinforzo, piatto tipico della tradizione natalizia napoletana.

Improta sceglie la versione classica con pappacelle (i peperoni) sottaceto, cavolfiore, olive nere, acciughe e capperi sotto sale, olive verdi, aceto, sale, pepe, olio. Ambra Romani opterà per una versione diversa usando come ingredienti cavolfiore, broccolo, patate, peperoni, pancetta affumicata, olive, ed infine una maionese con la barbabietola. Vince il primo round di gara a La prova del cuoco di oggi giovedì 21 dicembre 2017 Mauro Improta con la sua versione classica dell’insalata di rinforzo. In attesa della sfida finale Anna Moroni prepara un pane con le noci ed i pinoli, ottimo da accompagnare alle pietanze in questi giorni di festa. Ospite speciale della puntata odierna e Luca Cordero di Montezemolo, che cucinerà con Antonella e Anna. 

La prova del cuoco, le ricette ed il menù di oggi 21 dicembre 2017!

Scopriamo insieme quali saranno le ricette ed il menù di oggi de La prova del cuoco. La squadra del Pomodoro Rosso propone risotto con fontina, uva e riduzione al brachetto ed una rolatina di maiale farcita con frutta secca, la squadra del Peperone Verde propone maccheroni calabresi alla polpa di granchio, e calamari ripieni con cacio e ricotta ed erbe da campo. La penalità assegnata da Improta è il divieto di utilizzare il sale. La squadra del Pomodoro Rosso riceve oggi 8 per la tecnica, 9 per il gusto e 8 per l’impiattamento. I Verdi ottengono 7 per la tecnica, 7 per il gusto, e 7 per l’impiattamento. Il totale è 25 per i Rossi e di 21 per i Verdi. Vince La prova del cuoco di oggi giovedì 21 dicembre 2017 la squadra del Pomodoro Rosso. Appuntamento a domani venerdì 22 dicembre 2017 con La prova del cuoco su Rai1 alle 11.50. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui ContattoNews.it su Facebook