La prova del cuoco, le ricette di oggi, 5 gennaio 2018: la mousse ai tre cioccolati

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, venerdì 5 gennaio 2018. Oggi, venerdì 5 gennaio 2018, La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, torna in onda su Rai 2 per concludere quest’ultimo giorno di festività con tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte oggi, ricordiamo quelle realizzate durante la puntata di ieri, 4 gennaio 2018.

La Prova del cuoco, le ricette della puntata di ieri, 4 gennaio 2018. 

La Prova del cuoco di ieri ha proposto tante ricette utili da relizzare durante le festività. Gino Sorbillo ha preparato un’ottima pizza vegetariana condita con scarola riccia, mela rossa, mela verde, olive taggiasche, melanzane a funghetto, pomodorini gialli. A La Prova del cuoco Ivano Ricchebono suggerisce una golosa ricetta per riciclare il pandoro, e propone una variante con crema pasticcera al Marsala e cioccolato fondente a scaglie. Anche Katia Maccari ci spiega come riciclare gli avanzi, ma al posto del pandoro suggerisce una ricetta con il panettone: si tratta delle millefoglie di panettone impreziosito da mascarpone, cioccolato fondente e marmellata di arance.

I fritti di Anna Morini a La Prova del cuoco di oggi, 5 gennaio 2018.

La Prova del cuoco torna oggi, 5 gennaio 2018, con tante ricette per salutare queste festività natalizie che stanno per finire. Guido Castagna oggi ha preparato un’ottima ricetta: la mousse ai tre cioccolati. Si tratta di un’ottimo dolce con una base composta da biscotti sbriciolati e cioccolato alla gianduia, e due mousse, una di cioccolato fondente ed una di cioccolato al latte. Anna Moroni propone un ottimo piatto di fritti: si tratta di un mix di fritti in cui troviamo le frittelle con le pere, i passatelli fritti, la ricetta e le frittelle di verdure. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore