Sanremo 2018: Maria De Filippi critica la scelta di escludere dalla gara gli ex dei talent

La conduttrice di Amici, che nel 2017 ha presentato la kermesse con Carlo Conti, si esprime sul cast dei big dell’edizione 2018. Per Maria De Filippi il direttore artistico di Sanremo 2018 ha sbagliato a non aver preso ragazzi dei talent.

Sanremo 2018: il parere di Maria De Filippi sulla scelta di non aver accettato partecipanti ai talent. 

L’edizione presentata da Maria lo scorso anno fu campione di ascolti. Quest’anno la De Filippi non ci sarà ma la conduttrice ha espresso comunque un suo parere sul cast dei big in gara nel primo Sanremo targato Baglioni. Lo ha fatto dalle pagine di Chi nel numero in edicola mercoledì 10 gennaio, spiegando: “Penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come ‘Amici’ o ‘X Factor’, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza”.

L’esperienza di Maria De Filippi alla conduzione del Festival di Sanremo 2017.

Michelle Hunziker, che raccoglie il suo testimone all’Ariston, e che sabato 13 gennaio è sua ospite a C’è posta per te, la conduttrice consiglia: “A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima, ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla!”

A Sanremo, racconta ancora la conduttrice, “ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo. Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito, e invece si ricominciava la mattina dopo! Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità”.

Informazioni sull'autore