La prova del cuoco le ricette di oggi 16 gennaio 2018: i dolcetti giapponesi di Hiro Shoda

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, martedì 16 gennaio 2018. Oggi, martedì 16 gennaio 2018, torna puntuale su Rai 1 La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, per un’altra mattinata da trascorrere insieme con Antonella Clerici ed i suoi bravissimi tutor. Antonella e gli chef come sempre proporranno tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa.

La prova del cuoco, le ricette di oggi martedì 16 gennaio 2018: il primo round di gara.

Al via oggi martedì 16 gennaio 2018 una nuova puntata de La prova del cuoco. Si sfideranno oggi per la squadra del Pomodoro Rosso Renato Salvatori, e per la squadra del Peperone Verde Cristian Bertol. Il tema del primo round di gara saranno le polpette senza carne. Salvatori preparerà delle polpette con zucchine, ricotta e patate, mentre Bertol realizzerà delle polpette con lenticchie, songino e formaggio di malga trentino. Antonella Clerici assegna la vittoria della prima manche di gara a Bertol, mentre Salvatori viene penalizzato per aver fatto un uso eccessivo del sale.

Le caramellone ubriache con porri e gorgonzola di Daniele Persegani a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale Daniele Persegani prepara delle caramellone ubriache con salsa di porri e gorgonzola. Una pasta con il lambrusco, la farina viene impastata con il vino. Il ripieno viene realizzato con le patate lesse, pasta di salame, parmigiano, tuorlo d’uovo, noce moscata. Per la salsa vengono utilizzati porri, gorgonzola dolce, sale e pepe.

A La Prova del Cuoco Hiro Shoda ha preparato dei dolcetti tipici del Giappone, i dorayaki. Si tratta di squisiti dolcetti che tradizionalmente si farciscono con marmellata di fagioli, ma oggi Hiro li realizza con una crema composta da mascarpone, yogurt e panna. L’impasto, invece, è molto leggero: è preparato con uova, miele, farina e latte.

Le ricette ed il menù di oggi de La prova del cuoco di oggi martedì 16 gennaio 2018.

La squadra del Pomodoro Rosso propone come menù Cavatelli con ragù di maiale e verza, involtini di maiale ripieni con cicoria croccante. La squadra del Peperone Verde propone, invece, farfalle con cozze e bottarga e mozzarelle fritte con erbae concassè di barbabietola. La penalità assegnata da Bertol è lo scoppio ritardato.

La squadra vincitrice de La prova del cuoco di oggi, martedì 16 gennaio 2018.

Il Pomodoro Rosso ottiene oggi come voto 8 per la tecnica, 7 per il gusto, e 7 per l’impiattamento. Il Peperone Verde conquista 8 per la tecnica, 8 per il gusto, 9 per l’impiattamento. Il totale è di 22 per la squadra del Pomodoro Rosso e di 25 per la squadra del Peperone Verde. La squadra del Peperone Verde, guidata oggi da Cristian Bertol, vince la puntata di martedì 16 gennaio 2018 La prova del cuoco. L’appuntamento è per domani mercoledì 17 gennaio 2018 su Rai1 alle 11.50.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di lunedì 15 gennaio 2018.

Grande commozione ieri a La Prova del Cuoco, dove tutti si sono stretti intorno ad Antonella Clerici, affranta per la perdita del suo amato cane Oliver. La puntata de La Prova del Cuoco è comunque andata in onda, e noi ricordiamo anche alcune ricette proposte durante la puntata di ieri, lunedì 15 gennaio 2018. A La Prova del cuoco Natalia Cattellani ha proposto la ricetta del ciambellone agli agrumi. Si tratta di un soffice dolce aromatizzata con succo di arancia e mandarino. La torta oltre ad essere ottima è anche leggera: non c’è il burro e non c’è latte. Sergio Barzetti ha proposto un ottimo risotto ricco di verdure: cime di rapa, barbabietole e con cipolle arrostite al sale. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore