La prova del cuoco, le ricette di oggi venerdì 19 gennaio 2018: la torta al cocco di Sal De Riso!

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, venerdì 19 gennaio 2018. Oggi, venerdì 19 gennaio 2018, torna puntuale su Rai 1 La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, per un’altra mattinata da trascorrere insieme con Antonella Clerici ed i suoi bravissimi tutor. Antonella e gli chef come sempre proporranno tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa.

La prova del cuoco, le ricette di oggi venerdì 19 gennaio 2018: il primo round di gara.

Gareggeranno oggi venerdì 19 gennaio 2018 a La prova del cuoco per la squadra del Pomodoro Rosso Mauro Improta mentre cucinerà per quella del Peperone Verde Roberto Valbuzzi. Il tema di oggi sono i pancake salati. Improta li farcirà con salmone, robiola e zucchine, mentre Valbuzzi li realizzerà con farina di grano saraceno, bitto e cipolla caramellata. Antonella Clerici, pur avendo preferito la farcitura di Valbuzzi non ha gradito l’impasto del pancake a base di grano saraceno, ed assegna la vittoria della prima manche di gara a Mauro Improta.

La torta al cocco di Sal De Riso, oggi a La prova del cuoco!

In attesa della sfida finale Sal De Riso realizzerà una deliziosa torta al cocco. De Riso preparerà un fondo di pasta frolla, un ripieno al cocco con una crema pasticcera in aggiunta. Quindi per la base verrà utilizzato un panetto di di frolla, mentre per il ripieno verrà usato burro, zucchero a velo, uova, cocco rapè, amido di mais, infuso di vaniglia (acqua e zucchero e bacche di vaniglia) e crema pasticcera.

Dopo l’aggiunta del burro e dello zucchero a velo si procede subito all’aggiunta dell’infuso di vaniglia, dopo le uova. Intanto si prepara la miscela con il cocco e l’amido di mais. Si aggiunge al composto la crema pasticcera. Utilizzando il sac a poche si versa il composto sul panetto di frolla, si spolvera di granelli di cocco e si inforna, per 25/30 minuti a 180 gradi.

Le ricette e il menù di oggi venerdì 19 gennaio 2018 de La prova del cuoco.

La squadra del Pomodoro Rosso propone frittatina di bucatini con casatella e prosciutto, e polpette di carciofi e cheaps di patate. La squadra del Peperone Verde propone, invece, risotto alla pappa col pomodoro e vongole piccanti con crema di stracciatella e broccoli. La penalità assegnata da Improta è l’impiatto alla sbaraglio.

La squadra vincitrice de La prova del cuoco di oggi, venerdì 19 gennaio 2018.

Paolo Massobrio assegna alla squadra del Pomodoro Rosso 8 per la tecnica, 8 per il gusto, 8 per l’impiattamento, mentre al Peperone Verde 8 per la tecnica, 7 per il gusto, 6 per l’impiattamento. Il punteggio totale è di 24 per il Pomodoro Rosso e di 21 per il Peperone Verde. Il Pomodoro Rosso vince la puntata di oggi venerdì 19 gennaio 2018. L’appuntamento è per lunedì 22 gennaio 2018 su Rai1 alle 11.50.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di ieri, giovedì 18 gennaio 2018.

La Prova del Cuoco ieri ha proposto tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa. Ricordiamo alcune ricette proposte durante la puntata di ieri, giovedì 18 gennaio 2018. Antonella Clerici torna a proporre una sua ricetta: la cotoletta alla milanese con zenzero e finocchi. Si tratta di un piatto semplice ma molto gustoso. Le fettine di fesa di tacchino vanno insaporite con una radice di zenzero, un cucchiaio di aceto balsamico, un po’ di salsa di soia, finocchi e semi tostati. Il momento del dolce è affidato ad Anna Moroni, che ha preparato un’ottima torta al cioccolato. Il dolce, molto morbido, è glassato con cioccolato fuso e salsa al caramello. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore