La prova del cuoco, le ricette di oggi lunedì 22 gennaio 2018: i ravioli alla scamorza con zucchine fritte

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, lunedì 22 gennaio 2018. Oggi, lunedì 22 gennaio 2018, torna puntuale su Rai 1 La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, per aprire in allegria un’altra mattinata da trascorrere insieme con Antonella Clerici ed i suoi bravissimi chef. Antonella e gli chef come sempre proporranno tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna, ricordiamo alcune proposte della puntata di venerdì scorso.

La prova del cuoco, le ricette di oggi lunedì 22 gennaio 2018: il primo round di gara.

La sfida dei cuochi de La prova del cuoco di oggi lunedì 22 gennaio 2018 vede in gara Natale Giunta per la squadra del Pomodoro Rosso e Ivano Ricchebono per il Peperone Verde Il tema di oggi è il rotolo di frittata. Pollo grigliato, caprino e patate allo zafferano per il ripieno del rotolo di Natale Giunta, mentre per quello di Ricchebono verrà utilizzato crema di salmone affumicato e formaggio spalmabile. Antonella Clerici assegna la vittoria a Natale Giunta! In attesa della sfida finale Alessandra Spisni prepara gli strozzapreti con broccoli e taleggio.

Il menù e le ricette di oggi lunedì 22 gennaio 2018 de La prova del cuoco.

La squadra del Pomodoro Rosso propone oggi ravioli alla scamorza con zucchine fritte e una tagliata di cinta senese al sale con la scarola ripassata. La squadra del Peperone Verde propone tortelli con catalogna e ricotta infornata e filetto di manzo al vino rosso con fiori di zucca in tempura. La penalità assegnata da Natale Giunta a Ivano Ricchebono è il divito di usare il sale e il dado. Il giurato della settimana sarà Guido Barendson. Alla fine  della gara, il giudice di puntata, dopo aver valutato i piatti sul fronte del gusto, tecnica e di impiattamento assegna la vittoria alla squadra del Peperone Verde. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per domani alle 11.50 su Rai 1.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di venerdì 19 gennaio 2018.

Venerdì 19 gennaio a La Prova del Cuoco, come ogni venerdì, ospite è stato Sal De Riso, che ha rivelato un’altra ottima ricetta: la torta al cocco. Si tratta di un dolce con una base di pasta frolla ed un ripieno al cocco con una crema pasticcera. Sal De Riso non ha preparato solamente una torta, ma anche dei deliziosi dolcetti al cocco: se ci avanza del ripieno della torta al cocco, possiamo pensare di realizzare questi fantastici dolcetti che hanno come base il ripieno avanzato e possono essere coperti o meno con crema pasticcera e frutta. Mauro Improta e Roberto Valbuzzi realizzano dei pancake. Improta li prepara con zucchine, salmone e robiola, Valbuzzi con bitto e cipolla. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore