La prova del cuoco, le ricette di oggi 24 gennaio 2018: banana split con cioccolato bianco e lime

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, mercoledì 24 gennaio 2018. Oggi, mercoledì 24 gennaio 2018, torna puntuale su Rai 1 l’amata trasmissione condotta da Antonella Clerici La Prova del cuoco in onda ogni giorno alle 11.50. Antonella Clerici ed i suoi chef come sempre proporranno anche oggi tante ricette dolci e salate interessanti e facili da preparare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna, ricordiamo alcune proposte della puntata di ieri, martedì 23 gennaio 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi mercoledì 24 gennaio 2018: il primo round di gara.

Si sfidano oggi mercoledì 24 gennaio 2018 per La prova del cuoco per la squadra del Pomodoro Rosso Francesca Marsetti, mentre per il Peperone Verde gareggerà Diego Bongiovanni. Le costine del maiale saranno il tema di oggi. che verranno cucinate dalla Marsetti glassate con il purè di mele in accompagnamento, e con la salsa di sweet chili dal sapore orientale da Diego Bongiovanni. Antonella Clerici premia la preparazione di Francesca Marsetti, che grazie alla marinatura scelta è riuscita a rendere la carne estremamente morbida.

Anna Moroni prepara lo spinacino con il radicchio oggi a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Anna Moroni prepara lo spinacino, con il radicchio, da cuocere preferibilmente in forno, con sale, pepe e un filo d’olio, al cartoccio per 40 minuti. Bisogna poi cuocere i porri in padella con olio, sale e pepe. Poi va riempito lo spinacino, lasciato prima a bagno nell’aceto per un paio d’ore, con un ripieno a base di uova, formaggio, radicchio tagliato, pangrattato, i porri cotti, sale e pepe, e un pizzico di burro. Dopo aver riempito la tasca con il ripieno, lo spinacino viene cucito, fatto rosolare in padella con vino bianco e poi messo in forno con rosmarino e aglio. Il tutto verrà accompagnato con un contorno di patate e cipolle al forno.

Le ricette, il menù e la penalità di oggi mercoledì 24 gennaio 2018 a La prova del cuoco.

Il Pomodoro Rosso propone filetti di gallinella con una variazione di carciofi e una banana split con cioccolato bianco e lime. Per il Peperone Verde il menù di oggi a La prova del cuoco prevede risotto con asparagi, raviggiolo ed erba cipollina, e bocconcini di vitello speziati alle carote. La penalità assegnata da Bongiovanni alla Marsetti sarà lo scoppio ritardato. Giudice della puntata sarà Guido Barendson.

La squadra vincitrice di oggi 24 gennaio 2018 de La prova del cuoco! 

La squadra del Pomodoro Rosso riceve 9 per gusto, tecnica Ed impiattamento, mentre il Peperone Verde ottiene 8 per la tecnica, 6 per il gusto e 8 per l’impiattamento. Il totale è di 27 per il Pomdoro Rosso e di 22 per il Peperone Verde. Vince la puntata di oggi mercoledì 24 gennaio 2017 de La prova del cuoco la squadra del Pomodoro Rosso. Appuntamento a domani alle 12.10 su Rai 1 con la nuova puntata de La prova del cuoco.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di ieri, martedì 23 gennaio 2018.

A La prova del cuoco ieri, martedì 23 gennaio 2018, sono state proposte molte ricette gustose. Ricordiamone qualcuna. Cristian Bertol prepara un’ottima crema di patate, porri e speck insaporita con foglie di alloro e pepe e servita con dei crostini fatti in casa. Anche Roberto Valbuzzi propone una gustosa e salutare crema di verdure in cui gli ingredienti principi sono i broccoli, i gamberi e la curcuma. Il momento del dolce è riservato ad Andrea Mainardi, che propone un’ottima torta meringata al limone: si tratta di un golosissimo dolce a base di pasta frolla con crema e meringhe al limone. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore