La prova del cuoco, ricette di oggi, 26 gennaio 2018: Castagnole di Sal De Riso con crema al cioccolato bianco

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, venerdì 26 gennaio 2018. Oggi, venerdì gennaio 2018, c’è un nuovo appuntamento su Rai 1 con l’amata trasmissione condotta da Antonella Clerici La Prova del cuoco. A La Prova del cuoco Antonella Clerici ed i suoi chef come sempre proporranno anche oggi tante ricette dolci e salate interessanti e facili da preparare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna, ricordiamo alcune proposte della puntata di ieri, giovedì 25 gennaio 2018. Anche oggi l’inizio della puntata è rinviato alle 12.15, per dare spazio all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

La prova del cuoco, le ricette di oggi venerdì 26 gennaio 2018: le castagnole di Sal De Riso.

In attesa della sfida finale dei cuochi, Sal De Riso prepara le castagnole. Si parte preparando l’impasto con uova e zucchero, vaniglia, latte fresco con burro fuso, farina, lievito, ed in aggiunta le nocciole di Giffoni. De Riso prepara anche una salsa di accompagnamento preparata con latte, uova, zucchero, cioccolato bianco, sale e una bacca di vaniglia. La crema viene decorata con una salsa colorata a tema carnevalesco e sopra vi vengono adagiate le castagnole. De Riso ne propone anche una versione da strada, presentate nei cuoppi con una crema di cioccolata al latte.

Le ricette, il menù e la squadra vincitrice di oggi venerdì, 26 gennaio 2018 a La prova del cuoco.

Nella sfida finale di oggi si sfideranno Giampiero Fava e Mauro Improta. Fava per la squadra del Pomodoro Rosso propone fettuccine allo zafferano con cime di rapa e formaggio di fossa, e costolette d’agnello con indivia in agrodolce e mandarini caramellati. Improta per il Peperone Verde propone mezzelune con salsiccia di cinghiale e caprino, e fagottini di pezzogna con la bieta e le rape. Guido Barednson è il giurato della puntata.

Alla fine della gara la squadra del Pomodoro Rosso ottiene 8 per la tecnica, 9 per il gusto e 9 per l’impiattamento. La squadra del Peperone Verde riceve 8 per la tecnica, 7 per il gusto e 7 per l’impiattamento. Il totale è di 26 per i rossi e 22 per i verdi. Vince la puntata di oggi venerdì 26 gennaio 2018 de La prova del cuoco la squadra del Pomodoro Rosso. Il nuovo appuntamento per lunedì 29 gennaio 2018.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di ieri, giovedì 25 gennaio 2018.

La puntata di ieri de La Prova del cuoco è andata in onda solo un po’ più tardi per dare spazio alla Celebrazione della Giornata della memoria alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Solo a partire dalle ore 12.10 Antonella Clerici ed i suoi chef sono tornati con tante ricette interessanti. A La Prova del cuoco Luisanna Messeri ha proposto una ricetta della tradizione religiosa ebraica: il riso di shabbat.

Si tratta di un ottimo piatto con riso basmati, brodo vegetale,cipolle, carote, uvetta, mirtilli disidratati, scorza d’arancia, mandorle, pistacchi e tante spezie: cardamomo, cannella, cumino, zafferano. Bruno Vanzian è tornato ieri a La prova del cuoco con un delizioso cocktail: l’Ulivation a base di liquore al lychee, succo d’uva, sciroppo d’orzata e spremuta di pompelmo. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore