La prova del cuoco le ricette di oggi 31 gennaio 2018: il risotto con squacquerone e radicchio

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, mercoledì 31 gennaio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica Antonella Clerici che, con l’aiuto di preparati chef, ci suggerisce ogni giorno dei deliziosi piatti. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, mercoledì 31 gennaio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri martedì 30 gennaio 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi mercoledì 31 gennaio 2018.

Si sfideranno oggi mercoledì 31 gennaio 2018 a La prova del cuoco per la squadra del Pomodoro Rosso Renato Salvatori, mentre per la squadra del Peperone Verde gareggerà Diego Bongiovanni. Il tema del primo round di gara sarà il sugo all’arrabbiata, una salsa di pomodoro piccante con aggiunta di peperoncino, che Salvatori propone con la spigola, guanciale, pecorino e pomodorini per condire le mezze maniche. Bongiovanni, invece, utilizzerà il sugo all’arrabbiata per riempire i ravioli. Antonella assegna la vittoria a Bongiovanni, per premiare l’originalità del piatto. In attesa della sfida finale, Anna Moroni preparerà il cardo.

Il menù e le ricette di oggi mercoledì 31 gennaio 2018 de La prova del cuoco.

Il menù proposto oggi dalla squadra del Pomodoro Rosso con Renato Salvatori prevede risotto con squacquerone e radicchio e quazzetto di calameretti con arrolata di melanzane croccanti Bongiovanni preparerà tagliatelle verdi con un ragù di salsiccia e una battuta di vitello alla piemontese. La penalità assegnata da Bongiovanni è l’impiatto allo sbaraglio. Il giudice di oggi sarà Carlo Cambi. Il Pomodoro Rosso ottiene oggi per 6 la tecnica, 7 per il gusto e solo 4 per l’impiattamento. Il Peperone Verde riceve 7 per la tecnica, 6 per il gusto e 5 per l’impiattamento. Il totale è di 17 per i rossi e 18 per i verdi. Vince oggi La prova del cuoco la squadra del Peperone Verde. L’appuntamento è per domani giovedì 1 febbraio 2018 alle 11.50.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, martedì 30 gennaio 2018.

Nella puntata di ieri de La prova del cuoco, Antonella Clerici ed i suoi chef hanno proposto tante ricette gustose ed interessanti. Ricordiamone qualcuna. A La prova del cuoco di ieri ha regnato un piatto classico della tradizione italiana, tra i preferiti che gli italiani servono sulle loro tavole: la pasta e fagioli. Natale Giunta ha preparato la pasta e fagioli con fagioli borlotti, guanciale, pecorino stagionato e passata di pomodoro, mentre Mauro Improta ha proposto una versione napoletana con fagioli a formella, prosciutto, concentrato di pomodoro. Andrea Mainardi, invece, ha proposto la ricetta della torta di spaghetti con polpettine al sugo. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore