La prova del cuoco le ricette di oggi 1 febbraio 2018: il tortino di riso basmati con salsa al curry

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, giovedì 1 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica Antonella Clerici che dà il benvenuto al mese di febbraio proponendo, con l’aiuto di preparati chef, delle gustose ricette adatte al periodo invernale. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, giovedì 1 febbraio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri mercoledì 31 gennaio 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi giovedì 1 febbraio 2018: il primo round.

Oggi a La prova del cuoco si sfideranno per la squadra del Pomodoro Rosso Giampiero Fava, mentre per il Peperone Verde ci sarà Riccardo Facchini. Il tema della prima manche sarà l’ossobuco, che Fava preparerà con piselli e limone, mentre Facchini lo preparerà in umido con il purè di patate. Antonella Clerici assegna la vittoria a Fava. In attesa della sfida finale, Anna Moroni prepara i budini di riso: si tratta di deliziosi dolcetti di pasta frolla con ripieno di riso, latte e zucchero semolato. Il ripieno di questi dolci se preparato il giorno prima ha un sapore più gustoso ed intenso.

Le ricette ed il menù di oggi giovedì 1 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

Nella sfida finale di oggi, Giampiero Fava per la squadra del Pomodoro Rosso propone tortino di riso basmati con salsa al curry e stracci di scottona ed involtini con mortadella, fontina e insalata di puntarelle. Riccardo Facchini per il Peperone Verde cucinerà nella sfida finale ravioli di scamorza e asparagi e tagliata di tacchino con pomodori secchi e mentuccia. La penalità assegnata da Fava è il divieto di utilizzare le uova. Giudice della puntata è Carlo Cambi che assegna oggi al Pomodoro Rosso 6 la tecnica, 7 per il gusto, 6 per l’impiattamento, mentre al Peperone Verde 6 per la tecnica, 5 per il gusto e 5 per l’impiattamento. Il totale è di 19 per i rossi e 16 per i verdi. Vince oggi La prova del cuoco la squadra del Pomodoro Rosso. Il nuovo appuntamento è per domani venerdì 2 febbraio 2018 alle 11.50.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, mercoledì 31 gennaio 2018.

Nella puntata di ieri de La prova del cuoco, Antonella Clerici ed i suoi chef hanno proposto tante ricette gustose ed interessanti. Ricordiamone alcune. A La prova del cuoco ieri si è parlato di ricette con un pizzico di piccante, ed ecco che Renatone ha proposto la pasta all’arrabbiata con spigola, mentre Diego Bongiovanni ha preparato i ravioli arrabbiati. Luisanna Messeri a La Prova del cuoco ha svelato un’ottima ricetta di pasta fatta in casa: i pici all’aglione. Anna Moroni, invece, ha preparato i cardi ripieni e fritti. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore