La prova del cuoco, le ricette di oggi 2 febbraio 2018: il dolce Sweet love per San Valentino!

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, venerdì 2 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica Antonella Clerici che dà il benvenuto al mese di febbraio proponendo, con l’aiuto di preparati chef, delle gustose ricette adatte al periodo invernale. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, venerdì 2 febbraio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, giovedì 1 febbraio 2018.

Le ricette de La prova del cuoco di oggi, 2 febbraio 2018: il pollo fritto. 

Oggi dalla campagna senese arriva Katia Maccari, mentre dalla campagna romana c’è Marco Bottega. Il tema di oggi riguarda un piatto che piace a tutti, grandi e piccini: il pollo fritto. Katia prepara il pollo con panatura di nocciola, ed erbette con cipolla rossa, mentre Carlo prepara le polpette con petto di pollo fritto, sottilette e prosciutto cotto. Antonella Clerici assaggia entrambi i piatti e li trova ottimi, ma deve scegliere un vincitore, ed oggi vince Katia: le nocciole hanno fatto la differenza!

Il momento del dolce a La Prova del cuoco oggi è affidato a Guido Casagna, che prepara un dolce al cioccolato intitolato Sweet Love, adatto per San Valentino.

Il Campanile italiano a La Prova del cuoco oggi, 2 febbraio 2018. 

La Prova del cuoco per il Campanile italiano oggi, 2 febbraio, vede la Liguria contro la Calabria. La Liguria oggi propone una ricetta a base di seppie, mentre la Calabria propone un piatto di maccheroni con la n’duja ed il cacio ricotta. Per il piatto ligure, si fa prima un soffritto con cipolla, aglio, pinoli, alici salate, funghi secchi. Dopo aver iniziato a far rosolare questi ingredienti, si mettono le seppie. Per il piatto calabrese, si inizia a preparare la pasta fatta in casa. Per i social, vince oggi il piatto calabrese.

La gara dei cuochi di oggi vede la squadra rossa contro la squadra verde. I Rossi preparano delle fettuccine fatte in casa condite con cicoria sbollentata e lardo croccante, e per secondo filetti di triglie cotte in forno e impanate. I Verdi hanno preparato dei tagliolini rossi alla rapa rossa fatti in casa e conditi con broccoli tritati e lessati. Per secondo piatto, hanno preparato i bocconcini di maiale sfumati con pompelmo rosa e fonduta di provola affumicata.

La sfida finale di oggi venerdì 2 febbraio 2018 de La prova del cuoco.

La squadra del Pomodoro Rosso riceve oggi da Carlo Cambi 7 per la tecnica, 7 per il gusto e 7 per l’impiattamento. La squadra del Peperone Verde ottiene 7 per la tecnica, 6 per il gusto e 6 per l’impiattamento. Vince la puntata di oggi la squadra del Pomodoro Rosso per 21 a 19. L’appuntamento con La prova del cuoco è per lunedì 5 febbraio 2018!

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, giovedì 1 febbraio 2018.

Nella puntata di ieri de La prova del cuoco, Antonella Clerici ed i suoi chef hanno salutato il mese entrante, febbraio, il mese del Carnevale. A febbraio c’è anche il Festival di Sanremo, e La Prova del cuoco suggerisce tante ricette per preparare dei piatti ottimi e veloci da poter gustare sulle note del Festival. Nella puntata di ieri de La Prova del cuoco Anna Moroni ha preparato dei deliziosi dolcetti: i budini di riso fatti con una base di frolla ed un ripieno preparato com riso e latte. Bonci ci rivela la ricetta della pizza farcita con carciofi e gorgonzola. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore