A sua immagine le anticipazioni di oggi, sabato 3 febbraio 2018: alla scoperta delle fontane di Roma!

A sua immagine, anticipazioni di oggi sabato 3 febbraio 2018. Nella puntata di “A Sua Immagine” che andrà in onda oggi sabato 3 febbraio 2018 su Rai1 alle ore 15.55, la  conduttrice Lorena Bianchetti porterà i telespettatori alla scoperta delle bellissime fontane di Roma.

A sua immagine le anticipazioni di oggi, sabato 3 febbraio 2018: alla scoperta delle fontane di Roma

Un’ottima occasione per scoprire nei dettagli le più belle e le più famose fontane di Roma, e soprattuto un momento di riflessione sul significato dell’acqua. Don Andrea Lonardo, responsabile dell’Ufficio Cultura del Vicariato di Roma, approfondirà il significato, sia in senso ecologico che religioso.

Poi insieme ad Edoardo Vianello si scoprirà l’imponente “Fontana delle Naiadi” e la deliziosa “Fontana delle Tartarughe”, uno dei gioielli della Roma barocca. Mentre con l’esperto d’arte prof. Vittorio Maria De Bonis e con Paolo Balduzzi si andrà a scoprire tutti i segreti della celeberrima Fontana di Trevi, compreso la fine che fanno le famose monetine gettate dai turisti nella fontana. E ovviamente non mancheranno all’appello il Fontanone cantato da Venditti e celebrato da “La Grande Bellezza” di Sorrentino, così come i capolavori più recenti, dalla nota “Fontana della Sfera” di Arnaldo Pomodoro, a quella dell’ “Ara Pacis” progettata da Richard Maier.

Alle 16.15 tornerà don Maurizio Patriciello per il consueto appuntamento con il commento al Vangelo “Le Ragioni della speranza” dove racconterà la sua storia personale: ha sofferto improvvisamente di depressione sentendone il peso sul capo mentre celebrava messa. Sensazione conosciuta  bene anche da Riccardo, animatore di una casa famiglia di Pedara, che è riuscito a sconfiggere la depressione dedicandosi agli altri. La sua scelta di vivere di Provvidenza e di prendersi carico degli ultimi è stata contagiosa anche per la moglie, Barbara. Insieme sono ora il punto di riferimento della casa di accoglienza e di un laboratorio che offre la speranza per poter affrontare qualsiasi disagio.

Informazioni sull'autore