Linea Bianca, le anticipazioni di oggi sabato 3 febbraio 2018: la tappa in Friuli Venezia Giulia!

Linea Bianca, le anticipazioni di oggi sabato 3 febbraio 2018. Il programma Linea Bianca, in onda oggi sabato 3 febbraio alle 14.00 su Rai1, farà tappa in Friuli Venezia Giulia, nei tre comuni Forni Avoltri, Forni di Sopra e Sappada.

Linea Bianca oggi sabato 3 febbraio 2018 fa tappa sulle Dolomiti.

Protagoniste della puntata saranno le Alpi Carniche e le bellezze del Friuli Venezia Giulia. Il racconto di Massimiliano Ossini, conduttore e autore del programma, si aprirà da una delle vette più alte della zona, dalla quale si potrà ammirare un panorama mozzafiato che spazia fino all’Austria e alla Slovenia. Con il campione olimpico e mondiale di sci di fondo Silvio Fauner, si discuterà della disciplina sportiva biathlon e poi si scierà in compagnia dei maestri di sci sulla pista più lunga del Friuli Venezia Giulia, Varmost lunga 7 km. Si incontreranno i giovani imprenditori della zona e verrano svelati i segreti di un birrificio artigianale.

Insieme ai co-conduttori Lino Zani e Giulia Capocchi, si proseguirà alla scoperta dell’equilibrio fra tradizione e innovazione costruito negli anni dal territorio. Con i racconti delle persone che vivono nella zona e con la loro creatività, dalla scultura al ricamo, che li contraddistingue. Con Meteomont e con i Carabinieri Forestali si parlerà di sicurezza in montagna.

Poi si andrà alla scoperta del borgo di Sappada, e del suo carnevale tipico e infine, sport con le fat-bike all’interno di un bosco innevato. Come sempre sarà dedicato spazio alle tradizioni e ai prodotti tipici, alla gastronomia e alla ospitalità, alla natura incontaminata e alla vita di montagna. Un lungo viaggio fra i centri delle Alpi del nord est per raccontare la montagna fra storia, divertimento e vita quotidiana.

Informazioni sull'autore