La Prova del cuoco, le ricette di oggi 5 febbraio 2018: le tagliatelle con carbonara di carciofi

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, lunedì 5 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica Antonella Clerici che dà il benvenuto al mese di febbraio proponendo, con l’aiuto di preparati chef, delle gustose ricette adatte al periodo invernale. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, lunedì 5 febbraio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di venerdì 2 febbraio 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi lunedì 5 febbraio 2018: il primo round di gara.

Si sfidano oggi a La prova del cuoco Renato Salvatori per la squadra del Pomodoro Rosso, mentre per la squadra del Peperone Verde ci sarà Giampiero Fava. Il tema del primo round di gara saranno le crocchette, che Salvatori preparerà con il pesce, ossia con il baccalà e le patate, mentre Fava realizzerà con prosciutto, scamorza affumicata e puntarelle. La Clerici assegna la vittoria a Salvatori.

Il menù di oggi lunedì 5 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

Il menù e le ricette proposte oggi a La prova del cuoco dalla squadra Rossa prevedono tagliatelle con carbonara di carciofi e tagliata di petto di faraona con finocchio croccante, mentre quelle proposte dal Peperone Verde prevedono ravioli cacio e pepe e arista di maiale con soppressata e cavolo cappuccio in agrodolce. La penalità assegnata a Giampiero Fava è il cavolo a merenda, ossia Fava dovrà utilizzare il platano per preparare i suoi piatti.

La prova del cuoco, il vincitore della puntata di oggi lunedì 5 febbraio 2018.

Giudice della puntata è la cantante Fiordaliso, che assegna al Pomodoro Rosso 7 la tecnica, il voto massimo per il gusto ossia 10, e 7 per l’impiattamento, mentre al Peperone Verde 8 per la tecnica, 7 per il gusto e 8 per l’impiattamento. Il punteggio totale è di 24 per i rossi e 23 per i verdi. La squadra del Pomodoro Rosso vince la puntata di oggi. Il nuovo appuntamento è per domani martedì 6 febbraio 2018 alle 11.50.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di venerdì 2 febbraio 2018.

Venerdì scorso a La Prova del cuoco protagonista è stato il pollo fritto. Katia Maccari ha preparato con panatura di nocciola, ed erbette con cipolla rossa, mentre Marco Bottega ha preparato le polpette con petto di pollo fritto, sottilette e prosciutto cotto. San Valentino si avvicina, e La Prova del cuoco propone tanti piatti adatti alla festa degli innamorati. Il momento del dolce a La Prova del cuoco di venerdì è stato affidato a Guido Casagna, che ha preparato un dolce al cioccolato intitolato Sweet Love, adatto per San Valentino. Si tratta di un bisquit al cioccolato con doppia mousse, alla nocciola e al cioccolato. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore