La prova del cuoco, ricette di oggi mercoledì 7 febbraio 2018: lo shabu shabu piatto tradizionale giapponese!

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, mercoledì 7 febbraio 2018. Anche oggi andrà in onda una nuova puntata de La prova del cuoco, condotto come sempre da Antonella Clerici. Tante le proposte culinarie preparate dagli chef che animano la trasmissione realizzate in occasione del Carnevale. Prima di scoprire le nuove ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, mercoledì 7 febbraio 2018, e gli chef che si sfideranno per la squadra del Pomodoro Rosso e per quella del Peperone Verde, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri martedì 6 febbraio 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi mercoledì 7 febbraio 2018: il primo round di gara.

Oggi mercoledì 7 febbraio 2018 si sfida per la squadra del Pomodoro Rosso Cristian Bertol, mentre per il Peperone Verde cucinerà Ambra Romani. Il tema del primo round di gara saranno gli spaghetti alla chitarra, cucinati da Bertol alla montanara, ossia con cipolla, pancetta, funghi, concentrato di pomodoro, un pizzico di farina, brodo vegetale, prezzemolo, mentre la Romani li condirà con un pesto a base di broccolo alla romanesca, che viene sbollentato e frullato per ottenere una crema. Il pesto viene ottenuto con menta, basilico ed uno spicchio d’aglio, con acciughe e pinoli, olio e pomodoro a secco da aggiungere alla fine alla pasta. La Clerici assegna la vittoria a Cristian Bertol.

In attesa della sfida finale, viene preparato lo shabu shabu, una variante giapponese di un piatto tradizionale cinese, carne cotta passandola pochi minuti nel brodo di verdure, e condita con salsa ponzu con limone e salsa di soia oppure salsa al sesamo, realizzata con tahina, semi di sesamo bianco, salsa di soia, zucchero e acqua.

La prova del cuoco il menù di oggi 8 febbraio 2018.

Il menù del Pomodoro Rosso propone un risotto con la casatella e speck croccante, ed un galletto croccante con prugne e spinaci, il Peperone verde cucina per la sfida finale il dentice con peperone e curry, ed un dolce, ossia una crumble con arance e zenzero. La penalità assegnata alla Romani è lo scoppio ritardato. Giudice della puntata la cantante Fiordaliso.

Il Pomodoro Rosso riceve oggi 8 la tecnica, 8 per il gusto e 9 per l’impiattamento. Il Peperone Verde riceve 7 per la tecnica, 8 per il gusto e 9 per l’impiattamento. Il punteggio totale è di 25 per i rossi e 24 per i verdi. Il Pomodoro Rosso vince la puntata di oggi martedì 6 febbraio 2018 de La prova del cuoco.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri martedì 6 febbraio 2018.

Ieri a La prova del cuoco la Marsetti ha preparato il pane carasau con crosta croccante di parmigiano grattugiato e uovo pochet con il pomodoro, mentre Ricchebono una millefoglie di carciofi con gamberi e rucola. Daniele Persegani ha preparato i dolcetti fritti alla crema di datteri, deliziosi dolcetti fritti ripieni con crema di datteri. Anna Moroni, inviata speciale al Festival di Sanremo 2018, ha proposto la sua personale ricetta delle frappe ossia le chiacchiere di Carnevale. Andrea Mainardi si è cimentato con la ricetta del cavolfiore ripieno di formaggio e prosciutto cotto, un’idea gustosa, facile e veloce da realizzare. Tra poco scopriremo le nuove ricette di oggi mercoledì 7 febbraio 2018 de La prova del cuoco. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore