Amnistia e indulto, carceri e detenuti, le ultime news al 12 febbraio 2018!

Amnistia e carceri, le ultime news ad oggi, 12 febbraio 2018: un nuovo caso di suicidio nelle carceri. Una nuova, sconvolgente notizia arriva dalle carceri italiane: un giovane detenuto di appena 25 anni ha deciso di suicidarsi nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. Il detenuto soffriva, nell’ultimo periodo, di disagi psichici. Il ragazzo stava scontando una pena per stalking, e in passato aveva fatto abuso di sostanze stupefacenti. Ultimamente aveva gravi problemi psichiatrici: a periodi di profonda ira alternava periodi di apatia. Nei giorni scorsi, il ragazzo ha deciso di togliersi la vita, impiccandosi con il lenzuolo del suo letto. Questo gravissimo episodio, l’ennesimo, riaccende i riflettori su quella che è la carente assistenza ai detenuti con problemi psichiatrici all’interno delle carceri.

Le ultime news dal mondo delle carceri ad oggi, 12 febbraio 2018: un detenuto appicca un incendio nel carcere di Salerno.

Negli scorsi giorni nel carcere di Fuorni, a Salerno, si sono vissuti momenti di grande panico. All’interno del carcere un detenuto algerino ha divampato un incendio dando fuoco a capi di vestiario ed alle coperte della sua cella con un accendino. L’incendio si è subito propagato ed il fumo ha avvolto il corridoio e le celle attigue a quella in cui è stato appiccato l’incendio. Il pronto intervento degli agenti di polizia penitenziaria ha evitato il peggio, ma comunque quattro poliziotti sono rimasti intossicati e si sono dovuti recare all’ospedale Ruggi d’Aragona. Qui puoi trovare tutte le ultime news su amnistia, indulto e carceri.

Informazioni sull'autore