La Prova del cuoco, le ricette di oggi, 13 febbraio 2018: le bugie di Carnevale

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, martedì 13 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo nuovamente la bella e simpatica conduttrice Antonella Clerici che nella puntata di ieri è stata condotta da Federico Quaranta. Antonella è stata impegnata a Sanremo: sabato sera è stata ospite del Festival targato Claudio Baglioni, e nei giorni successivi è rimasta nella città dei fiori per il nuovo programma Sanremo Young, di cui Antonella sarà conduttrice.

La Prova del cuoco anche oggi propone, con l’aiuto di preparati chef, delle nuove e gustose ricette. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, martedì 13 febbraio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, lunedì 12 febbraio 2018.

Le ricette de La Prova del cuoco di oggi, 13 febbraio 2018.

Nel giorno di Carnevale, a La prova del cuoco Ivano Riccheboni prepara un dolce tipico di Carnevale, le bugie ripiene. Questi dolcetti sono ripieni di golosa marmellata o crema. Altra ricetta tipica del Carnevale è proposta da Ambra Romani che ha preparato le cicerchie: si tratta di dolcetti simili agli struffoli ma con il gusto di anice.

Daniele Persegani ha invece proposto la ricetta delle finte cozze. Si tratta di pastelle con un impasto preparato con burro, farina, albumi, formaggio e paprika dolce, ripieni di ricotta, formaggio cremoso, prosciutto cotto e salmone affumicato.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di lunedì 12 febbraio 2018.

La Prova del cuoco ieri ha proposto diverse ricette, alcune dedicate al Carnevale. Anna Moroni ha preparato le streghette, una ricetta che possiamo preparare per il Carnevale ma anche tutte le volte in cui vogliamo accompagnare i salumi o i formaggi ad una sfoglia gustosa e croccante. Natalia Cattellani ha proposto la torta allegra: si tratta di un dolce formato da strati di pasta colorati grazie a coloranti naturali e farcito con glassa al cioccolato. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore