La prova del cuoco ricette di oggi, lunedì 19 febbraio 2018: ritorna Antonella Clerici

La prova del cuoco, le anticipazioni e le ricette di oggi lunedì 19 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata del cooking show di successo di Rai 1 La prova del cuoco. Alla conduzione dell’amato programma torna Antonella Clerici, sostituita venerdì da Federico Quaranta. La Clerici torna al timone de La prova del cuoco, dopo il grande successo registrato venerdì dal programma Sanremo Young. Prima di scoprire le ricette della nuova puntata de La prova del cuoco di oggi lunedì 19 febbraio 2018, ricordiamo insieme alcune ricette realizzate venerdì 16 febbraio 2018.

Il menù e le ricette di oggi lunedì 19 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

Oggi Alessandra Spisni si è cimentata in una squisita “Pasta ‘Ncasciata”, piatto tradizionale della cucina messinese, mentre Natalia Cattelani ha proposto oggi un piatto molto gustoso, una torta invitante, una crostata multistrato.

Ha gareggiato oggi a La prova del cuoco per la squadra del Pomodoro Rosso Mauro Improta che ha preparato per la sfida finale pasta mista con cavolfiore, taleggio e mandorle, e baccalà fritto e baccalà al vapore. Per il Peperone Verde ha cucinato Roberto Valbuzzi che ha realizzato un risotto con mozzarella di bufala, pomodorini secchi e clorofilla di scarola, e millefoglie di vitella con pasta brisè. La penalità assegnata da Valbuzzi sarà il divieto di usare gli olii. Giudice della settimana è Paolo Marchi.

La squadra del Pomodoro Rosso riceve oggi 7 per la tecnica, 8 per il gusto e 7 per l’impiattamento. Il Peperone Verde ottiene 5 per la tecnica, 5 per il gusto, e 6 per l’impiattamento. Valbuzzi viene penalizzato per la millefoglie di vitella, che secondo Marchi non è riuscita al massimo essendo rimasta troppo slegata. Il totale è di 22 per i Rossi e di 16 per i Verdi. Vince La prova del cuoco di oggi lunedì 19 febbraio 2018 la squadra del Pomodoro Rosso. Il nuovo appuntamento è per domani martedì 20 febbraio 2018 su Rai1 alle 11.50.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di venerdì 16 febbraio 2018.

Nella puntata di venerdì 16 febbraio 2018, c’è stato il consueto ed atteso appuntamento del venerdì con Sal De Riso, che ha realizzato un dessert davvero goloso ed invitante, una torta pasticciotto con crema ed amarena, a base di pasta frolla aromatizzata con buccia grattugiata di limone e guarnita con crema pasticcera e amarene sciroppate. Tra poco scopriremo chi saranno i cuochi che si sfideranno oggi e quali saranno le ricette di oggi lunedì 19 febbraio 2018 de La prova del cuoco. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore