La prova del cuoco, le ricette di oggi, 20 febbraio 2018: i tortelli di galletto di Daniele Persegani

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, martedì 20 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica conduttrice Antonella Clerici  che anche oggi, con l’aiuto dei suoi cuochi, proporrà tante ricette golose e facili da rifare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna de La prova del cuoco, ricordiamo alcune ricette realizzate ieri.

La prova del cuoco, le ricette di oggi martedì 20 febbraio 2018: il primo round di gara.

Gareggiano oggi martedì 20 febbraio 2018 a La prova del cuoco per la squadra del Pomodoro Rosso Ivano Ricchebono e per il Peperone Verde Cristian Bertol. Il tema sono le cosce di pollo, che Ricchebono preparerà alla boscaiola con i funghi, mentre Bertol cucinerà con birra e ratatouille di verdure. Vince la prima manche di gara Bertol.

Daniele Persegani prepara i tortelli di galletto con salsa di pomodoro e ricotta oggi a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Daniele Persegani prepara i tortelli di galletto con salsa di pomodoro e ricotta. La sfoglia è quella classica all’uovo, per il ripieno gli ingredienti saranno il galletto, la cipolla rossa, il vino rosso, il burro, l’olio, uovo, formaggio grattugiato, noce moscata, il brodo, il concentrato di pomodoro e passata di pomodoro. Per la salsa verranno usati ricotta e formaggio grattugiato. Per il soffritto viene utilizzato burro, cipolla rossa, salvia, rosmarino, prezzemolo, il galletto, già pulito, fiammeggiato e tagliato in quarti, sale e pepe, sfumato con il vino rosso.

Poi aggiungiamo noce moscata, il concentrato di pomodoro, la salsa e il brodo. Copriamo il tutto che dovrà cuocere un paio d’ore. Il galletto dopo la cottura viene ripulito dalla pelle e dagli ossicini, e frullato. Al tutto viene aggiunto il formaggio grattugiato e l’uovo ed utilizzato come ripieno dei tortelli, che dopo la cottura verranno conditi con la salsa e la ricotta.

Il menù e le ricette di oggi martedì 20 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

Ivano Ricchebono per il Pomodoro Rosso propone i friggitelli con datterini e provolone piccante e le fettuccine con carciofi e alici. Bertol per il Peperone Verde preparerà tagliolini con zucca e speck e arista con mantello di speck e spinacini saltati. La penalità assegnata a Ricchebono sarà l’impiatto allo sbaraglio. Il giudice sarà Paolo Marchi. Il Pomodoro Rosso riceve oggi 5 per la tecnica, 6 per il gusto e 4 per l’impiattamento. Il Peperone Verde riceve 7 per la tecnica, 8 per il gusto e 6 per l’impiattamento. Vince la puntata di oggi martedì 20 febbraio 2018 de La prova del cuoco la squadra del Peperone Verde per 21 punti a 15.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, lunedì 19 febbraio 2018.

La prova del cuoco ieri ha proposto tante ricette da poter realizzare a casa. Ieri sera è andato in onda su Rai 1 un nuovo episodio della serie tv Il Commissario Montalbano, e a La Prova del cuoco sono state proposte tante ricette a tema. Alessandra Spisni ha preparato la famosa pasta ‘ncasciata che la fedele Adelina prepara al Commissario. Si tratta di un ottimo piatto ricco di ingredienti: sono necessari i tortiglioni, delle melanzane, della carne di manzo macinata, la passata di pomodoro, una cipolla piccola, delle uova sode, del salame, del formaggio tuma, un po’ di provolone dolce, del vino bianco. Mauro Improta e Roberto Valbuzza hanno preparato gli arancini. Mauro li ha preparato con ragù bianco e piselli, mentre Roberto ha proposto una versione con gamberi e burrata. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore