Quelli che il calcio, le anticipazioni della puntata di oggi, domenica 4 marzo 2018

Le anticipazioni di Quelli che il calcio di oggi, 4 marzo 2018: ospiti Elio e le Storie Tese, Lodovica Comello, Dan Peterson e Filippo Magnini. Oggi, domenica 4 marzo alle ore 13.45 va in onda su Rai 2 nuova puntata di “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Scopriamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti dell’appuntamento di oggi. Tra gli ospiti ci sarà Elio e le Storie Tese che presenteranno il nuovo pezzo “Il circo discutibile”, scritto da Rocco Tanica e in radio da venerdì 2 marzo. Il pezzo è estratto dall’ultimo album “Arrivedorci”, che la band definisce come il proprio “testamento biografico”. Infatti dopo 38 anni di successi e la partecipazione all’ultimo festival di Sanremo partiranno infatti per il loro Tour d’Addio dal 20 aprile al 30 giugno, giorno del loro scioglimento definitivo.

Il tavolo di Quelli che il calcio, i commenti e gli approfondimenti delle partite.

Al grande tavolo di Quelli che il calcio per commentare le partite della serie A ci saranno Lodovica Comello, la giornalista sportiva Giorgia Cardinaletti, volto della Domenica Sportiva, Filippo Magnini, Dario Vergassola, Ciccio Graziani, Dan Peterson, e l’arbitro Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio TerruzziFulvio Collovati il Campione del Mondo di Spagna ’82.

Come ogni domenica dalla postazione tecnica, ci sarà Emanuele Dotto invece Melissa Greta Marchetto sarà pronta a cogliere i “sussurri” dalla rete dalla sua postazione web. Non mancheranno le incursioni comiche di Ubaldo Pantani che oggi vestirà i panni di Gianluigi Buffon e Corrado Augias, Antonio Ornano alias Ferruccio Branzino e Toni Bonji nella parodia di Paride Coccio e del finto presentatore che irromperà nello studio creando scompiglio.

Dal “pub” di Corso Sempione Federico Russo e i Calciatori Brutti commenteranno le partite con Dino Zandegù, l’allenatore ed ex portiere Sasà Soviero e Sara Peluso, moglie del difensore del Sassuolo Federico. Invece, Mimmo Magistroni e Totò Schillaci saranno a Gremiasco (AL) per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra alessandrina, mentre Francesco Mandelli sarà al Comics and Games di Mantova, la fiera dedicata al fumetto, all’animazione e ai giochi dell’immaginario fantasy.

Infine, dalle tribune degli stadi racconteranno le partite di serie A l’Ammiraglio con lo scrittore Flavio Soriga, a Marassi per l’anticipo delle 12.30 Genoa – Cagliari, l’ex calciatore Gianpaolo Bellini e il mental coach Roberto Re saranno a Bergamo per l’Atalanta – Sampdoria, Boosta e Marcello Cirillo per Torino – Crotone. Il grande Bruno Pizzul e il cantante e attore fiorentino Lorenzo Baglioni invece seguiranno Udinese – Fiorentina, mentre racconteranno le emozioni di Benevento – Verona la giovane attrice Virginia Robatto e il giornalista e pittore Ferruccio Gard.

Informazioni sull'autore