La prova del cuoco, le ricette di oggi 6 marzo 2018: pasta rustida, con cannellini e pancetta di Persegani

La prova del cuoco, le ricette della puntata di oggi, martedì 6 marzo 2018. Oggi è andata in onda su Rai 1 alle 11.50 una nuova puntata del cooking show di successo di Rai 1 La prova del cuoco, condotta come sempre dalla bella Antonella Clerici. Vi facciamo anche un riepilogo delle ricette della puntata de La prova del cuoco di ieri lunedì 5 marzo 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi martedì 6 marzo 2018: la prima manche di gara.

Gareggiano oggi martedì 6 marzo 2018 a La prova del cuoco per il Pomodoro Rosso Roberto Valbuzzi, e per il Peperone Verde Ambra Romani. Il tema del primo round di gara sono le patate farcite al forno che Valbuzzi farcirà con gli asparagi e con ovetto di quaglia e asparagi saltati, mentre la Romani le preparerà alla hasselback, un tipico piatto svedese.

Al centro delle patate viene inserito uno stecchino lungo, e vengono tagliate a fisarmonica e cotte in forno con sale, origano e spennellate con burro e olio per circa un’ora, a 150/160 gradi. Dopo la cottura viene aggiunto il sale, e le patate vengono farcite con fettine di cheddar, cetriolini, e prosciutto di praga, e vengono infornate per 10 minuti, a 180 gradi. Nel frattempo viene preparata la crema acida, con panna montata, yogurt greco, buccia di limone, che servirà come salsa di accompagnamento. Antonella Clerici assegna la vittoria ad Ambra Romani.

Daniele Persegani prepara la pasta rustida oggi a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Daniele Persegani prepara una pasta rustida, in salsa di cannellini e pancetta. La pasta viene preparata con un impasto semplice a base di uova, acqua tiepida, farina, la salsa viene fatta con aglio, rosmarino, pancetta, vino bianco, fagioli cannellini, concentrato e salsa di pomodoro. Una parte della pancetta viene messa in forno a 200 gradi.

La pasta viene tagliata a losanghette e cotta velocemente, asciugata e fritta e condita con la salsa preparata precedentemente, con l’aggiunta del parmigiano grattugiato, tosone e la pancetta cotta in forno in precedenza.

Il menù e le ricette di oggi martedì 6 marzo 2018 a La prova del cuoco: la sfida finale!

La squadra del Pomodoro Rosso prepara oggi per la sfida finale fiore di calamaro con indivia fritta, con salsa di soia leggermente dolciastra, lasagnetta di melanzane con gambuccio croccante, mentre il Peperone Verde propone ravioli con la barbabietola e bocconcini di maiale in agrodolce con il radicchio. La penalità assegnata dalla Romani è il cavolo a merenda, ossia la frutta martorana. Il giudice è Guido Martinetti.

La squadra dei rossi riceve oggi nove per la tecnica, otto per il gusto, nove per per l’impiattamento. La squadra dei Verdi riceve otto per la tecnica, nove per il gusto, otto per l’impiattamento. La squadra del pomodoro rosso vince la puntata di oggi della prova del cuoco con un punteggio di 26 a 25. Il nuovo appuntamento è per domani alle 11:50 su Rai 1.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri 5 marzo 2018.

Ieri lunedì 5 marzo 2018 a La prova del cuoco Cristian Bertol e Francesca Marsetti si sono cimentati nella preparazione del pasticcio di maccheroni, preparato nella versione con con ragù di salsiccia da Bertol, e dalla Marsetti con emmental, spinaci e noci. Alessandra Spisni ha preparato i ravioli neri con patate, tonno e burro ai capperi, ossia ravioli preparati con l’impasto a base di nero di seppia, e con un ripieno a base di filetto di acciughe, il tonno, il mascarpone, formaggio grattugiato e patate.

Natalia Cattellani ha proposto a La prova del cuoco una deliziosa torta con fettine di pera e cioccolato, nella puntata di ieri lunedì 5 marzo 2018 è di quelle che spaccano. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore