Masterchef 7: il vincitore e il riassunto della puntata finale di ieri, giovedi 8 marzo!

Masterchef 7, il racconto della puntata finale del cooking show targato Sky. La puntata finale di ieri, giovedi 8 marzo 2018, di Masterchef ruota intorno ai tre aspiranti chef che aspirano al titolo di settimo masterchef italiano: Alberto, Kateryna e Simone. All’inizio della trasmissione ognuno di loro ripercorre il proprio percorso personale fatto all’interno della competizione.

Riassunto della puntata finale Masterchef 7: la Mystery Box .

Sotto l’ultima Mystery Box si nasconde uno specchio. Ha spiegato Bastianich: “Lo specchio è sincero, è un amico che ride quando voi ridete e piange quando voi piangete” invece la Klugmann ha svelato: “L’ingrediente segreto siete voi”. Dunque i tre concorrenti sono chiamati dai giudici a parlare di sé e in un certo senso con sé di fronte allo specchio. A vincere l’ultima Mystery Box è stata Kateryna e si è aggiudicata anche l’accesso diretto alla finalissima.

Masterchef 7: Invention Test e il terzo classificato.

L’Invention Test ha un primo ospite speciale: Pino Cuttaia. Gli aspiranti sono chiamati a preparare: “Uovo di seppia”. Finita la prova Cuttaia scrive su un foglio il nome di chi ha svolto meglio la prova, e lo consegna ai giudici. Poi viene annunciato lo chef Anthony Genovese, dove propone Anche lui propone una ricetta molto complessa presa direttamente dal suo repertorio: il “Ricordo di un viaggio in Tailandia”. Al termine della preparazione chef Genovese scrive il suo parere sul solito foglio e cede il passo a un terzo chef: Norbert Niederkofler dove propone anatra. Lo Chef Niederkofler al temine della prova scrive il nome di quello che per lui è stato il migliore dei due. I giudici, con le tre buste si ritirano per deliberare. A vincere l’invention test è Simone e si aggiudica l’accesso alla finale. Il terzo classificato è dunque Alberto.

Masterchef 7, la finale: il menu conclusivo tra Katerina e Simone.

I due finalisti alla prova finale della competizione sono Kateryna e Simone dovranno preparare un menu degustativo completo. Per il responso finale i due sfidanti vengono fatti salire sul palchetto. Alla fine, a vincere e trionfare alla settima edizione di Masterchef Italia è Simone.

Informazioni sull'autore