Sanremo young 2018, le anticipazioni della semifinale e ospiti: Conti e Ranieri!

Tra gli ospiti della semifinale di Sanremo young Carlo Conti e Massimo Ranieri. Stasera, venerdì 9 marzo 2018, alle 21.25 su Rai1, andrà in onda dal Teatro Ariston di Sanremo la semifinale live di Sanremo Young, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici. Le prime due puntate, hanno riscosso un buon successo conquistando il prime time televisivo.

Sanremo young 2018, le anticipazioni e ospiti della semifinale del 9 marzo 2018.

Gli 8 talenti in gara interpreteranno, come nelle precedenti puntate, brani celebri della storia del Festival di Sanremo. Durante le performance, sarà il Maestro Diego Basso a dirigere la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni. La giuria di Sanremo Young è composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marci Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K, dove valuterà le performance dei giovani cantanti insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, che si apre all’inizio di ogni esibizione e chiuso solo dopo l’ultima esibizione. Anche questa settimana alla SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno e agli stessi cantanti in gara, sarà chiesto di dare un giudizio. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Ospiti della serata Carlo Conti e Massimo Ranieri, attualmente impegnato con la tournée del suo  show “Sogno e son Desto”, che si esibirà al fianco dei giovani di Sanremo Young.

Informazioni sull'autore