La prova del cuoco, le ricette di oggi 19 marzo 2018: papillon con salsiccia e carciofi per la festa del papà

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi,lunedì 19 marzo 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica conduttrice Antonella Clerici che, terminata l’avventura a Sanremo Young, anche oggi, con l’aiuto dei suoi cuochi, proporrà tante ricette golose e facili da rifare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna de La prova del cuoco, ricordiamo alcune ricette realizzate ieri.

La prova del cuoco, le speciali ricette per la festa del papà di oggi, 19 marzo 2018.

In occasione della Festa del papà La prova del cuoco oggi propone alcune ricette per rendere indimenticabile questo giorno. Alessandra Spisni prepara oggi i Papillon con carciofi e salsiccia. Si comincia preparando la pasta con l’aggiunta di prezzemolo e concentrato di pomodoro. In padella vengono saltati i carciofi tagliati a listarelle, con olio, aglio, sale e pepe, origano, maggiorana, vino bianco. Il tutto viene coperto con un coperchio e fatto cuocere a fuoco lento per circa un quarto d’ora.

In un’altra padella viene fatta stufare una cipolla piccola tritata, nella quale poi vengono sbriciolate due salsicce, e sfumate con il vino bianco. Vengono preparati i papillon, ossia delle farfalline, e cotte in abbondante acqua salata. A fine cottura la pasta viene condita con i carciofi e con le salsicce.

Il menù e le ricette di oggi lunedì 19 marzo 2018 a La prova del cuoco.

Cristian Bertol per il Pomodoro Rosso oggi propone dei tortelli al ciauscolo con burro e salvia, pollo e funghi fritti con salsa al cetriolo, mentre Mauro Improta per la squadra del Peperone Verde prepara per la sfida finale cavatelli con pesto al basilico con mandorle e capocollo croccante, e cubotti di entrecote barrati col capocollo su una salsa di finocchi e lollo. La penalità assegnata da Improta è il tutto a mano.

I Rossi ricevono 8 per la tecnica, 8 per il gusto, 7 per l’impiattamento, i Verdi ricevono 7 per la tecnica, 7 per il gusto, e 8 per l’impiattamento. Vince la puntata di oggi lunedì 19 marzo 2018 della prova del cuoco la squadra del pomodoro rosso con un totale di 23 punti a 22. Il nuovo appuntamento è per domani alle 11:50 su Rai 1.

La prova del cuoco, il riepilogo delle ricette della scorsa settimana.

Anche nelle precedenti puntate sono state rivelate alcune ricette per festeggiare il papà. Ricordiamone qualcuna. Anna Moroni ha preparato le frittelle di San Giuseppe. Si tratta di gustose frittelle preparare con latte, uova, farina, zucchero, scorza d’arancia, pinoli, uvetta e cannella. Questet frittelle vanno cosparse di zucchero a velo. Sal De Riso ha invece preparato le zeppole di San Giuseppe, i saporitissimi bignè ripieni di crema pasticcera e decorato con zucchero a velo e amarene. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore