Moto Gp Quatar, 2018: la classifica piloti e i risultati della gara. Ha vinto Andrea Dovizioso!

La classifica piloti e i risultati della gara Moto Gp Quatar. La prima tappa del Mondiale 2018 della MotoGP, si è svolta nella serata di ieri domenica 18 marzo dal Losail International Circuit. A vincere è Andrea Dovizioso davanti a Marc Marquez. Invece la terza posizione è arrivato Valentino Rossi.

Moto Gp Quatar, 2018: la classifica piloti e i risultati della gara.

Sulla pista del Qatar i piloti della categoria regina hanno affrontato i 22 giri della prima gara stagionale, nella quale è andato in scena un’altra puntata del duello tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Andrea Dovizioso ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 27 millesimi su Marquez. Invece Valentino Rossi ha terminato in terza posizione, davanti ad un ottimo Cal Crutchlow.

Al quinto posto troviamo Danilo Petrucci, invece al sesto posto  Maverick Vinales, che ha recuperato ben nove posizioni mettendo in mostra un ottimo ritmo di gara, ma essendo partito dalla quindicesima casella, non è riuscito ad agganciare il treno dei migliori. In settima posizione ha tagliato il traguardo Dani Pedrosa mentre in ottava posizione è arrivato Johann Zarco, in testa per la maggior parte della gara, il francese ha successivamente perso posizioni e al 17° giro ha subito il sorpasso di Dovizioso e Marquez.

In nona posizione troviamo Andrea Iannone, invece il suo compagno di squadra Alex Rins è scivolato mentre era sesto. Ha tagliato il traguardo al decimo posto Jack Miller davanti a Tito Rabat, e troviamo al dodicesimo sulla Honda del team Marc VDS Franco Morbidelli. La prossima gara sarà sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina.

Informazioni sull'autore