Google Home: in arrivo in Italia l’assistente virtuale tuttofare. Ecco come funziona…

In arrivo in Italia il primo smart speaker con controllo vocale di Google. Google Home, l’assistene intelligente di Google farà il suo debutto in Italia il 27 marzo 2018. Ad annunciarlo la casa società tramite un post sul suo blog Google Italy. Scopriamo cosa sa fare e come funziona.

Google Home: che cos’è e come funziona.

Google Home, è il primo smart speaker con controllo vocale di Google, e Google Home Mini, è la versione più piccola e compatta l’ideale per ogni stanza della casa. Come si legge sul blog Google Italy: “Google Home ha l’Assistente Google integrato, quindi potete farvi aiutare nelle innumerevoli attività della vostra giornata: iniziate dicendo semplicemente “Ok Google” e potrete trascorrere più tempo a casa in pieno relax. E naturalmente l’Assistente Google migliora di continuo, per cui Google Home si aggiornerà automaticamente nel tempo con sempre nuove funzionalità.”.

Suveer Kothari, vice presidente di Google ha spiegato: “E poi si possono gestire gli apparecchi smart della casa come lampadine connesse o come Chromecast per avviare un video di YouTube o Netflix sulla Tv semplicemente con un comando vocale”. Ha poi aggiunto: “L’Italia è il settimo Paese nel quale esce Google Home. Sappiamo cosa gli italiani chiedono al nostro motore di ricerca sul web, abbiamo fatto esperienza e per questo siamo i primi ad esser riusciti a lanciare un prodotto del genere in italiano”.

Google Home e Google Home Mini saranno disponibili in Italia a partire dal 27 marzo 2018, ad un costo rispettivamente di 149 euro e 59 euro su Google Store e presso tutti i rivenditori autorizzati e dal 3 aprile presso i negozi Wind e 3.

Informazioni sull'autore