Le prove libere del GP d’Australia 2018 di F1: Hamilton il più veloce

La prima giornata delle prove libere del GP d’Australia 2018 di F1. Questa mattina sul tracciato dell’Albert Park a Melbourne si sono svolte le prove libere del GP d’Australia 2018 di F1. Lewis Hamilton si è confermato ancora una volta il pilota più veloce, visto che l’inglese della Mercedes si è piazzato davanti a tutti. Con la Ferrari che si sono piazzate sempre fuori dal “podio”. Raikkonen quarto e Vettel quinto.

Le prove libere del GP d’Australia 2018 di F1.

Sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere Lewis Hamilton ha dominato con un doppio miglior tempo: ha chiuso le FP1 in 1.24.026 e le FP2 in 1.23.031. Dunque, Hamilton, parte favorito sia per la pole che per la gara. Non sono andate benissimo le Ferrari, con Raikkonen che ha chiuso davanti al compagno di squadra, Sebastian Vettel, al quarto posto, mentre in seconda posizione, si è piazzato Max Verstappen su Red Bull, davanti alla seconda Mercedes di Bottas.

Per quanto riguarda il resto del gruppo la prestazione decisamente positiva delle due Haas, con Grosjean addirittura 6°, davanti a Daniel Ricciardo e Magnussen 9°, tra le due McLaren-Renault di Alonso e Vandoorne rispettivamente 8° e 10°. Qualche problema per Vettel, che non è riuscito a trovare il giusto bilanciamento della sua SF71H. Dalle Red Bull come dalle Ferrari, ci si attende indicazioni più certe nella giornata di sabato. Nella gara, Ricciardo avanzerà con tre posizioni di penalità per non aver rallentato adeguatamente in regime di bandiera rossa.

Informazioni sull'autore