Linea Verde va in città, le anticipazioni di oggi, sabato 24 marzo 2018: alla scoperta di Padre Pio

Linea Verde va in città, le anticipazioni della puntata di sabato 24 marzo 2018. Il programma Linea Verde va in città, nella puntata di oggi sabato 24 marzo 2018, alle 12.20, farà tappa alla scoperta delle terre di Padre Pio. La trasmissione condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, oggi andrà da Foggia a Benevento.

Linea Verde va in città, alla scoperta delle terre di Padre Pio, oggi sabato 24 marzo 2018.

I conduttori, Marcello Masi e Chiara Giallonardo inizieranno il loro viaggio da San Giovanni Rotondo e Pietrelcina, i paesi che hanno segnato la vita di Padre Pio. A San Giovanni Rotondo, con Marcello Masi visiteremo le Fattorie dell’Opera di San Pio che forniscono, secondo le direttive del Santo Fondatore, materie prime di altissima qualità agli ammalati dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”. A Pietrelcina, paese Natale del santo, con Chiara Giallonardo andremo alla scoperta dei campi dove viene coltivato l’antico carciofo apprezzato per la sua tenerezza e per il suo sapore delicato.

Nel corso della puntata Marcello Masi incontrerà all’Università di Foggia un gruppo di giovani ricercatori della facoltà di agraria che stanno lavorando ad un interessante progetto pilota, il primo esperimento in Italia di alimenti fabbricati con stampante 3D. Poi il viaggio proseguirà nei centri storici delle cittadine di Foggia e Benevento alla scoperta delle botteghe del gusto dove si degusteranno i prodotti della tradizione enogastronomica di queste due provincie.

Informazioni sull'autore