Terremoto: oggi scossa di magnitudo 3.9 al largo di Brindisi

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 in Puglia. Trema ancora la terra, si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 della scala Richter, dopo la mezzanotte, con epicentro nel mare Adriatico, al largo di Brindisi. Fortunatamente non si sono registrati danni a cose e persone in Puglia e Basilicata.

La scossa di magnitudo 3.9 che ha colpito la Puglia.

La scossa di terremoto di magnitudo 3.9 della scala Richter, è stata avvertita in gran parte della Puglia. Il forte sisma di terremoto si è verificata nella notte, intorno alle 00.32, ed ha avuto l’epicentro nel mare Adriatico, al largo di Ostuni, tra le città di Monopoli e Brindisi. La scossa, in base ai dati diffusi dall’INGV, è stata di magnitudo 3.9, si è verificata a 27,3km di profondità ed è stata avvertita in gran parte della Regione Puglia, specie nei settori centro/meridionali. È stata avvertita soprattutto a Bari, Taranto, Lecce, Brindisi, oltre che nelle località più vicine all’epicentro e su tutte le Murge.

Il sisma è stato avvertito anche in Basilicata, a Matera e nelle località ioniche più vicine al Tarantino. Numerose le telefonate giunte ai centralini dei vigili del fuoco e delle forze di polizia. Molta gente è scesa in strada per lo spavento. Non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Informazioni sull'autore