L’Isola dei Famosi 2018: nuovo cambio di programmazione! Ultime tre puntate in onda di venerdì!

Mediaset sposta le ultime tre puntate de L’Isola dei Famosi 2018 al venerdì sera. Quest’anno il palinsesto de l’Isola dei Famosi sembra non avere un attimo di pace. Grazie ai buoni ascolti del reality show i dirigenti Mediaset hanno deciso di allungare di due puntate il programma, ma ciò che stupisce di più è la decisione di cambiare il giorno della messa in onda.

Il cambio di palinsesto e lo scontro diretto con la concorrente Rai, La Corrida di Carlo Conti.

Durante questa edizione si è passati più volte dal lunedì al martedì e viceversa. Questa volta il cambio è più sostanziale e le ultime tre puntate del programma andranno in onda il venerdì e termineranno venerdì 20 aprile con la finale del reality. Sembra che questa rischiosa variazione sia messa in atto per rubare punti di share a La Corrida che dal 6 aprile andrà in onda su Rai Uno con la conduzione di Carlo Conti.

Ma sarebbero almeno due sarebbero le motivazioni di tale spostamento del reality show targato Magnolia nel palinsesto di Mediaset. La prima, sarebbe da ricercare in una potenziale contro-programmazione interna (martedì 3 aprile 2018, con la partita Juventus – Real Madrid, la stessa Mediaset lancia ufficialmente il nuovo Canale 20 del digitale terrestre); la seconda, come già detto, sarebbe contrastare l’arrivo de La Corrida 2018 nel prime time di Rai1, nuova edizione condotta da Carlo Conti che almeno per il momento è ufficialmente programmata per il venerdì sera.

Informazioni sull'autore