Quelli che il calcio, le anticipazioni di oggi sabato 31 marzo 2018: ospite Luca Barbarossa

Le anticipazioni di Quelli che il calcio di oggi, 31 marzo 2018: ospite Luca Barbarossa. Oggi, sabato 31 marzo alle ore 14.00 va in onda su Rai 2 nuova puntata di “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Scopriamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti dell’appuntamento di oggi. La puntata si aprirà con un omaggio a Emiliano Mondonico, allenatore generoso e appassionato, entrato nella storia per aver portato l’Atalanta alla semifinale della Coppa delle coppe 1987/88 e il Torino alla finale della Coppa Uefa nel 1992, scomparso il 29 marzo a 71 anni.

Tra gli ospiti ci sarà il cantautore romano Luca Barbarossa, dove si esibirà con il brano “Passame er sale”, cantata in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo tratta dall’album “Roma è de tutti”, un omaggio all’identità romana e alla capitale. Inoltre, il cantautore si esibirà anche nell’immancabile “centone” con Luca e Paolo, accompagnati dalla band dei Jaspers.

Il tavolo di Quelli che il calcio, i commenti e gli approfondimenti delle partite.

Al grande tavolo di Quelli che il calcio per commentare le partite della serie A ci saranno insieme a Luca Barbarossa, Diego Abatantuono, Eleonora Pedron, Tommaso Labate, Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi.

La postazione tecnica quest’oggi è affidata a Francesco Repice invece Melissa Greta Marchetto sarà pronta a cogliere i “sussurri” dalla rete dalla sua postazione web. Non mancheranno le incursioni comiche di Ubaldo Pantani che oggi vestirà i panni di Gianluigi Buffon e Corrado Augias, Antonio Ornano alias Ferruccio Branzino e Toni Bonji nella parodia di Paride Coccio e del finto presentatore che irromperà nello studio creando scompiglio.

Dal “pub” di Corso Sempione Federico Russo e i Calciatori Brutti commenteranno le partite con la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, Boosta, Flavio Soriga e Sasà Soviero. Da Milano, Francesco Mandelli assieme al critico d’arte Francesco Bonami per scoprire l’arredo urbano della metropoli milanese. Invece, Mimmo Magistroni e Totò Schillaci saranno a Cuneo per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra locale.

Infine, dalle tribune degli stadi ci raccontano il grande calcio, il CT della Nazionale maschile élite di ciclismo su strada Davide Cassani e la giornalista Francesca Brienza per l’anticipo delle 12.30 Bologna – Roma, il cantautore Paolo Vallesi e Marcello Cirillo per la partita Fiorentina – Crotone. E ancora il giornalista Fabrizio Biasin, Alessandro Valoti, fratello minore del calciatore del Verona Mattia Valoti, e Giuseppe “Nanu” Galderisi per Inter – Verona, Anna Falchi e la giovane attrice Virginia Robatto seguono invece Lazio – Benevento, mentre l’Ammiraglio e l’attore Ivan Bacchi commenteranno il match Genoa – Spal.

Informazioni sull'autore