Tagli Capelli Primavera 2018: le varianti della frangia, courtain, baby e oversize spettinata

La frangia in questa primavera 2018 si porterà naturale e wild, per dare movimento al look. Tra le variazioni sul tema sì alla micro-frangia e alla courtain fringe, che non ha bisogno di essere sistemata quando cresce. La frangia è il big trend della primavera 2018 soprattutto per i tagli lunghi. Di variazioni sul tema ce ne sono molte, ma un punto fermo rimane la courtain fringe, ovvero la frangia leggera che arriva all’altezza del sopracciglio e che si apre a tendina.

La courtain fringe, la baby frangia e la frangia oversize spettinata.

Si può portare aperta davanti oppure da un lato, e non ha bisogno di nessuna sistemata quando cresce. La frangia a tendina è quel tipo di frangia di cui nessuno sa dirvi se l’avete appena tagliata oppure se è vecchia di qualche mese.

Sempre sul lungo o in accoppiata con il bob, la frangia cortissima alla Emma Watson, realizzata da Odile Gilbert in occasione di un servizio fotografico con Peter Linbergh per Vogue Australia. La micro frangia è sottile e inizia un paio di centimetri sopra le sopracciglia e il taglio di solito ha un mood rétro.

Il taglio più visto e ideale per convivere con la moda di stagione, dalle spalle larghe e forme oversize, è una frangia piena e spettinata abbinata a un bob imperfetto.

Informazioni sull'autore