La prova del cuoco, le ricette di oggi 4 aprile 2018: i medaglioni con piselli e patate

La prova del cuoco torna con nuove ricette e sfide oggi, mercoledì 4 aprile 2018. Tra poco andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica conduttrice Antonella Clerici, che ci terrà compagnia per una nuova puntata interessante ed allegra in cui verranno proposte tante ricette interessanti.

La prova del cuoco, le ricette della puntata di oggi 4 aprile 2018: i medaglioni con patate e piselli.

Nella puntata di oggi Gian Piero Fava ha preparato nel primo round di gara i medaglioni di patate e piselli con seppie e calamari. In una pentola facciamo rosolare l’olio e lo scalogno, cuociamo i piselli, e ne aggiungiamo una parte in una pentola con lo scalogno, ed il brodo. Dopo la cottura frulliamo il tutto.

Nel frattempo, prendiamo la parte di piselli non utilizzati, li saltiamo in padella con olio, sale e pepe. Sbollentiamo le patate, le schiacciamo e le condiamo con olio, sale, sedano a pezzetti. Mariniamo calamari e seppie con olio, sale, aglio, prezzemolo, limone, timo. Cuociamo i pomodori in forno per un’ora a 100 gradi, dopo averli conditi con olio, sale, zucchero, maggiorana.

Cuociamo in padella il pesce dopo aver proceduto alla marinatura, e con il coppapasta creiamo il medaglione di patate che serviamo su una base di crema di piselli calda, a cui aggiungiamo i piselli interi, i calamari, le seppie e pomodori.

Luisanna Messeri prepara oggi mercoledì 4 aprile 2018 a La prova del cuoco la Torta Putiferio.

Oggi Luisanna Messeri ha preparato a La prova del cuoco la Torta Putiferio, utilizzando per la base biscotti secchi, burro, zucchero di canna, mentre per la farcitura si usano alcuni vasetti di yogurt bianco magro, uova intere, ricotta, panna fresca, zucchero di canna, fecola di patate, baccello di vaniglia, cacao amaro. Si comincia con la preparazione della base, ottenuta sgretolando i biscotti secchi, e lavorandoli con il burro sciolto e lo zucchero di canna. Si versa il tutto in una teglia da 22 cm, e si mette in frigo per una mezz’ora.

In una ciotola si frullano le uova intere con i tuorli, i vasetti di yogurt e la ricotta, e si uniscono 3 cucchiai di fecola, la panna liquida, il cacao, vaniglia, e si versa il tutto nella teglia, sulla base di biscotti poco prima realizzata. Per concludere, si inforna prima a 200° per 15 minuti e poi a 180° per 20 minuti.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, martedì 3 aprile 2018.

Nella puntata di ieri martedì 3 aprile 2018 de La Prova del cuoco sono state proposte diverse ricette golose ma allo tesso tempo leggere, per tornare in forma dopo gli eccessi di Pasqua. A La prova del cuoco oggi si parla di insalata. Riccardo Facchini propone una ricetta di insalata di fagiolini con crostini.

Si tratta di un piatto leggero ma allo stesso tempo anche molto nutriente, e può essere considerato un’ottima cena o un piatto unico (Tra gli ingredienti ci sono, tra gli altri, formaggio di capra, uova sode, tonno sott’olio e acciughe). Mauro Improta ha invece proposto un’insalata nizzarda con lattuga romana, tonno sott’olio, uova sode, pomodori, cetrioli, peperoni (giallo e rosso), olive nere. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore