Amnistia e indulto, carceri e detenuti: un detenuto suicida a Trieste ed altre news

Amnistia e carceri, le ultime news: indagato un medico per il decesso di un detenuto a Salerno. Si continua ad indagare sul decesso del detenuto avvenuto a Salerno. L’uomo lamentava forti dolori addominali ed era dimagrito di quasi 20 chili, per questo fu portato in ospedale per degli accertamenti. Qui, però, fu diagnosticata soltanto una colica renale.

Il detenuto, pochi giorni dopo, è morto per una perforazione intestinale. La famiglia si chiede se, in caso di diagnosi diversa, l’uomo si sarebbe potuto salvare. Si ipotizza una diagnosi errata, ed infatti per ora l’unico indagato è il medico dell’ospedale che ha diagnosticato la colica.

Le ultime news dal mondo del carcere ad oggi: il suicidio di un detenuto a Trieste. 

A Trieste un detenuto si è suicidato, impiccandosi alle sbarre della sua cella con le lenzuola. Il detenuto è riuscito a togliersi la vita nonostante fosse sotto sorveglianza: nei mesi scorsi, infatti, aveva già tentato il suicidio. Il personale di polizia si è accorto del gesto troppo tardi, ed i soccorsi sono stati vani.

L’uomo era in carcere per stalking e diffamazione nei confronti della ex compagna. Riccardo Arena, il direttore di Radio Carcere, con un comunicato spiega che il cadavere del detenuto “è stato rinvenuto verso le 14 e 30 dai detenuti che rientravano dall’ora d’aria. Detenuti che hanno visto il Righi che era già morto tanto da avere il volto giallo e le labbra quasi nere, che hanno chiamato gli agenti. Nella confusione generale alla fine un detenuto con delle forbicine ha tagliato quel lenzuolo”. Qui puoi trovare tutte le ultime news su amnistia, indulto e carceri

Informazioni sull'autore