Celebrity Masterchef 2: il vincitore e il riassunto della puntata finale di ieri, giovedi 5 aprile

Ieri sera, giovedì 5 aprile 2018, è andata in onda la puntata finale di Celebrity Masterchef, la versione vip del famoso talent show culinario. Una puntata finale che si è svolta in tre fasi: Mystery Box, Invention Test e menu degustazione. A giudicare i cuochi vip una giuria composta da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Celebrity Masterchef 2, la puntata finale: la Mystery Box e l’Invention test.

La serata finale è iniziata con una Mistery Boxgeniale” nella quale vi erano tre lampadine. I tre concorrenti rimasti hanno dovuto preparare tre piatti e hanno dovuto cercare di azzeccare un’idea “geniale” in modo da accendere una delle lampadine trovate sotto la scatola.

Il primo che è riesce ad accenderle tutte e tre vince. La prima che è riuscita ad accendere la sua lampadina è stata Orietta Berti.  Subito dopo ad avere la meglio Anna Tatangelo che riesce ad accendere tutte e tre le lampadine e ottenere la vittoria. Viene, dunque, portata in dispensa per l’Invention test.

I tre giudici le mostrano tre contenitori sotto i quali ci sono scarti culinari:il primo ha dentro scarti di pesce, il secondo di carne e il terzo di verdure. Anna ha dovuto scegliere per sé e per gli altri due concorrenti. Per lei ha scelto scarti di pesce. Ad Orietta Berti le ha assegnato scarti di carne mentre a Davide Devenuto quelli di verdura.

Anna Tatangelo rispetto agli altri due concorrenti è libera l’assegnazione di una carta imprevisto che cela una possibile difficoltà durante lo svolgimento della prova. Orietta ha scelto l’imprevisto di Barbieri mentre Davide per quello di Cannavacciuolo. Ad andare al ballottaggio sono Anna e Davide e tra i due ad abbandonare la cucina di Masterchef è stato proprio Davide Devenuto.

Celebrity Masterchef 2: il menu degustazione.

Le due finaliste, Anna Tatangelo e Orietta Berti, si sono sfidate presentando il proprio menù degustazione. Prima della proclamazione della vincitrice, in studio entrano tutti i concorrenti eliminati. Poi i tre giudici hanno  nominato come  vincitore Anna Tatangelo. La cantante con le lacrime agli occhi ha detto: “E’ una soddisfazione immensa, ho fatto un percorso bellissimo e questa è la ciliegina sulla torta”.

Ha poi aggiunto: “Questa gioia è come un nuovo punto di partenza, dopo gli ultimi mesi mi ero un po’ chiusa”. La tatangelo ha scelto di donare il premio a Doppia Difesa, l’associazione che lotta contro la violenza sulle donne di Michelle Hunziker, e all’ospedale pediatrico di Roma, il Bambin Gesù.

Informazioni sull'autore