Amici 2018 Ed. 17, le anticipazioni e gli ospiti della prima puntata serale di stasera 7 aprile 2018

Ritorna stasera, sabato 7 aprile 2018, in diretta su Canale 5 la prima puntata del serale della diciassettesima edizione di Amici 2018, condotto da Maria De Filippi. Sono 14 gli allievi ammessi al Serale, divisi in due squadre. Nella squadra bianca ci sono i cantanti Emma, Irama, Zic e i ballerini Daniele, Filippo, Luca e Valentina, invece in quella Blu ci sono i cantanti Biondo, Carmen, Einar, Matteo e i ballerini Bryan, Lauren e Sephora.

Amici 2018 Ed. 17: il meccanismo del serale e gli ospiti della prima serata.

La puntata sarà divisa in tre fasi a cui corrispondono tre diversi palchi e altrettanti organi giudicanti. Nella prima fase le squadre si presentano al pubblico ed eseguono un’esibizione accompagnata da una star italiana o internazionale. La prima ospite del serale del talent show Amici, sarà la cantante romagnola, Laura Pausini dove si esibirà sia con i ragazzi della squadra bianca che con quelli della squadra blu.

A giudicare le esibizioni ci sarà una commissione interna formata dai professori di canto e ballo, che dovranno stabilire quali ragazzi possono accedere alla seconda fase. Dopodiché gli allievi delle due squadre si sfidano e verranno giudicati esclusivamente dal pubblico tramite il televoto.

In questa fase le canzoni e le coreografie sono scelte dai professori e gli allievi potrebbero anche duettare o ballare con gli ospiti della serata. Saranno proprio gli ospiti che sceglieranno con chi esibirsi. Nella puntata di stasera saranno presenti i rapper Fabri Fibra e la cantante tedesca Alice Merton.

A  giudicare le perfomance nella terza fase, saranno i sei membri della Commissione esterna Simona Ventura, Giulia Michelini, Heather Parisi, Ermal Meta, Alessandra Amoroso e Marco Bocci. In questa fase arriveranno solamente tre ragazzi che parteciperanno non più come una squadra ma singolarmente. Le esibizioni sono curate direttamente dal direttore artistico del programma Luca Tommassini. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità su Amici 2018 Ed. 17.

Informazioni sull'autore