Quelli che il calcio, le anticipazioni di oggi, domenica 8 aprile 2018

Oggi, domenica 8 aprile 2018, torna puntuale su Rai 2 la trasmissione con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran Quelli che il Calcio. Scopriamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti della puntata che vedremo oggi a partire dalle ore 13.45. Il grande rock italiano è protagonista questa domenica con Le Vibrazioni e il brano “Così sbagliato”: ancora in vetta alle classifiche radiofoniche dopo la partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo, il pezzo è estratto dall’album “V”, uscito il 9 febbraio, e da venerdì 6 aprile è tornato in radio in una special edition realizzata con Skin.

Gli ospiti dell’8 aprile di Quelli che il calcio.

Dario Vergassola, Diego Abatantuono, Ciccio Graziani, Eleonora Pedron e Francesca Brienza commentano le partite della serie A al grande tavolo di “Quelli che il Calcio” con l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi. Federico Russo e i Calciatori Brutti accolgono nel “pub” di Corso Sempione la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, l’ex portiere Sasà Soviero alias Il Gran Visir degli Sbrocchi, il CT della nazionale di ciclismo elite maschile Davide Cassani e la giovane attrice Virginia Robatto.

In studio Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto è pronta a intercettare i “sussurri dal web” raccontando le notizie più divertenti e curiose della rete. Immancabili le incursioni comiche di Ubaldo Pantani, che questa domenica veste i panni di Massimiliano Allegri e Paolo Del Debbio, insieme agli esilaranti sketch di Toni Bonji e Antonio Ornano, con un nuovo promettente personaggio: Folco Maria Brandauer.

Quelli che il calcio, i commenti delle partite di Serie A.

Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono in diretta da Gremiasco (AL) per riproporre i migliori gol della Serie A con le giovani promesse del calcio italiano, i “pulcini”, mentre Francesco Mandelli è in collegamento dall’ospedale di Crotone, ormai simbolo della lotta per la salvezza della sfortunata squadra cittadina. Dagli spalti prosegue l’appassionante racconto del campionato: seguono l’anticipo delle 12.30 Torino – Inter Davide Dileo, in arte Boosta, e il giornalista Fabrizio Biasin; a commentare Crotone – Bologna, Marcello Cirillo assieme alla figlia Maria Sofia Cirillo; seguono invece Verona – Cagliari Alessandro Valoti, fratellino del calciatore del Verona Mattia Valoti, con lo scrittore Flavio Soriga. La twitstar del Napoli Anna Trieste commenta Napoli – Chievo insieme al telecronista e pittore Ferruccio Gard.

Informazioni sull'autore