Serie A: risultati anticipi e partite di oggi domenica 8 aprile 2018. La Juventus a +4 sul Napoli

Dopo gli impegni europei, è ripartito il campionato a tornare protagonista con la 31esima giornata di serie A. A Benevento i bianconeri sono ripartiti dopo la batosta subita dal Real Madrid in Champions, sebbene contro i sanniti non tutto sia filato liscio. Intanto per quanto riguarda il Napoli, la squadra di Sarri resta in corsa per lo scudetto con due gol firmati da Milik e Diawara negli ultimi 4′, dopo il rigore sbagliato di Mertens e il vantaggio dei veronesi ad opera di Stepinski.

Tutte le partite giocatesi sabato 7 aprile 2018 e quelle in programma domenica 8 aprile 2018.

Benevento-Juventus si è conclusa 2 a 4 per i bianconeri, tuttavia quanta sofferenza per raggiungere questo risultato! Il Benevento difatti non ha demeritato e nei minuti di gioco ha portato sofferenza alla capolista. Ma in panchina bianconera c’era la certezza da parte di Allegri che non si sarebbe mai persa la concentrazione.

Quando i sanniti hanno trovato il 2-2, allora il tecnico bianconero ha inserito Douglas Costa, Higuain e Khedira. E proprio i primi due hanno confezionato l’azione per il quarto gol che ha chiuso la partita: splendido il tiro dalla distanza del brasiliano che è finito dritto all’incrocio dei pali.

Ma non è solo la Juve a essere stata tramortita in Champions e che non ha dovuto buttarsi giù di morale in campionato: anche la Roma è ferita dopo la sconfitta contro il Barcellona al Camp Nou: l’effetto Champions finisce inevitabilmente sul tavolo dei cinque temi della 31esima di campionato. A differenza della Juve però non ha saputo reagire ed ha perso 0 a 2 contro la Fiorentina.

La serie A è ripartita dunque alle alle 15 con Benevento-Juventus, conclusasi 2 a 4 e si è riacceso lo scontro a distanza con il Napoli, impegnato domenica alle 15 al San Paolo con il Chievo. Alle ore 18 si sono giocate Roma-Fiorentina e SPAL-Atalanta, terminata 1 a 1. Alle 20.45 c’è stato il derby Sampdoria-Genoa, conclusosi 0 a 0.

All’ora di pranzo, alle 12.30, domani c’è Torino-Inter, conclusasi 1 a 0. Alle ore 15 si giocano Crotone-Bologna terminata 1 a 0, Verona-Cagliari anch’essa terminata 1 a 0, Napoli-Chievo finita 2 a 1 ed alle 18 Udinese-Lazio il cui risultato è 1 a 2. La trentunesima giornata di Serie A si è chiusa domenica sera con il posticipo Milan-Sassuolo, partita terminata 1 a 1.

Informazioni sull'autore