Detto Fatto, il look di Caterina Balivo ed i tutorial di oggi, 13 aprile 2018

Detto Fatto torna puntuale su Rai 2 oggi, venerdì 13 aprile 2018, per l’ultimo appuntamento insieme per questa settimana. Per la puntata odierna, Caterina Balivo ha scelto di indossare un bellissimo completo con pantalone e blusa in denim gessato con una particolare scollatura.

Detto Fatto, i tutorial di oggi, 13 aprile 2018: moda sposa, make up, i consigli di Titti e Flavia. 

A Detto Fatto Alessandra Rinaudo torna con un tutorial di moda sposa, e aiuta nella scelta dell’abito per il giorno più bello una giovane donna calabrese prossima alle nozze. Tra questi, c’è un abito premiato da tutti i capo redattori del mondo ed è stato scelto per l’effetto tattoo che è un mix tra romanticismo classico e tendenza. La gonna è in tulle, fluida, ed un effetto di pizzo tattoo anche nella schiena. I guanti riprendono il mood dell’abito.

Alessandra propone poi un abito a sirena con lo stesso motivo del precedente abito e con una sovragonna in pizzo che crea un effetto principesco ma allo stesso tempo moderno. Il terzo abito sviluppa il tattoo su un modello principesco e romantico

A Detto Fatto Titti e Flavia parlano oggi dei luoghi comuni, e dimostrano come un uomo può ordinare un armadio, e lo fanno grazie al loro aiutante, Mirco. L’uomo è pronto alla sfida, e deve cercare di mettere 4 giacconi ed un piumone sotto vuoto in 150 secondi.

A Detto Fatto torna oggi il contest di Simone Belli. Oggi si sfidano make up artist professionista, Claudia e Liliana. Le modelle sono già truccate dalle due sfidanti, che hanno realizzato una base matt senza fare ombre, una bocca rossa e lavorare sulle sopracciglia. Devono ora aggiungere un dettaglio che può impreziosire il volto: il contouring.

Simone spiega alcune regole fondamentali per ottenere un buon contouring: si deve studiare la forma del viso che andiamo a truccare, si devono sfumare bene i contorni e si devono utilizzare pennelli appropriati.  Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, tutorial e news su Detto Fatto.

Informazioni sull'autore