Champions League 2018: sorteggi delle semifinali: la Roma sfiderà il Liverpool!

Champions League, si è svolto il sorteggio delle semifinali. Dall’urna di Nyon il nome dell’avversaria dei giallorossi: dovranno affrontare i Reds per conquistare la finale di Champions League, in programma sabato 26 maggio a Kiev. I giallorossi giocheranno l’andata ad Anfield martedì 24 aprile e il ritorno in casa all’Olimpico mercoledì 2 maggio.

La Roma deve superare il Liverpool in semifinale. Sarà una riedizione della finale di Coppa Campioni 1984 vinta dai Reds ai rigori. L’altra semifinale è Bayern Monaco-Real Madrid. In Europa League sarà Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid.

Sorteggi Champions 2018, semifinali: Liverpool-Roma e Bayern Monaco-Real Madrid.

Sarà il Liverpool di Jurgen Klopp l’avversario della Roma nelle semifinali di Champions League: questo è il risultato del sorteggio che si è tenuto a Nyon. I Reds nei quarti hanno eliminato il Manchester City di Pep Guardiola ed hanno vinto 5 volte la massima competizione continentale per club.

I giallorossi ritroveranno come avversario l’attaccante egiziano Mohamed Salah. Liverpool-Roma sarà una riedizione della finale di Coppa Campioni 1984 che fu vinta dagli inglesi ai rigori. La Roma giocherà l’andata ad Anfield martedì 24 aprile e il ritorno in casa all’Olimpico mercoledì 2 maggio.

L’altra semifinale vede scontrarsi due regine del calcio europeo: Bayern Monaco contro Real Madrid: l’andata si terrà mercoledì 25 aprile in Germania e il ritorno martedì 1 maggio in Spagna.

E’ la settima volta che bavaresi e merengues si sfidano in semifinale di Champions/Coppa Campioni. La finale è in programma sabato 26 maggio a Kiev. In caso di qualificazione, la Roma giocherebbe la finale “in trasferta” (pertanto con la seconda maglia).

Tuttavia, in caso di finale contro il Real Madrid, la squadra di Eusebio Di Francesco giocherebbe probabilmente con la maglia giallorossa (essendo la maglia da trasferta della Roma bianca come quella del Real Madrid).

Informazioni sull'autore