Amici 2018 Ed. 17, il riassunto della puntata serale di ieri, 14 aprile 2018: vince Carmen dei Blu

Ieri, sabato 14 aprile, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata del serale di Amici 2018 ed.17, condotto da Maria De Filippi. La puntata è iniziata con un ospite d’eccezione Francesco Totti dove ha parlato dell’impresa della Roma che ha battuto il Barcellona conquistandosi la qualifica alla semifinale di Champions League. Ecco cosa è successo nel corso della serata.

Amici 2018 ed. 17: gli ospiti e gli eliminati della seconda puntata serale. 

La squadra blu, nell’esibizione corale, si sono esibiti insieme al famoso cantante Gianni Morandi sui brani “Vita” e “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Invece, la squadra bianca, insieme a Morandi hanno proposto “Un mondo d’amore” e “Uno su mille”.

I professori hanno ammesso alla seconda fase tutti i concorrenti della squadra blu, tranne il ballerino Daniele, finito subito a rischio eliminazione. Quanto riguarda la squadra bianca, invece sono passati alla seconda fase tutti i concorrenti tranne Zic.

Nella seconda fase, nelle sfide tra i vari concorrenti delle due squadre, i blu si sono aggiudicati 4 sfide grazie alle vittorie della ballerina Lauren, della cantante Carmen, del cantante Matteo, del cantante Einar che nel suo duetto con Gianni Morandi su “Una vita che ti sogno” ha avuto la meglio sull’esibizione dei ballerini della squadra bianca Valentina e Luca insieme all’altro ospite d’eccezione Ghali.

Invece i bianchi si sono invece aggiudicati 5 sfide, grazie alle vittorie di Biondo, Irama, del ballerino Luca e del duetto tra i cantanti Emma e Irama su “Demons”. Decisiva è stata l’ultima sfida, quella tra la ballerina dei bianchi Valentina e il cantante dei blu Matteo. Dove ha vinto proprio Matteo, riportando così le squadre in situazione di pareggio. Alla fine, grazie ai voti ottenuti in complesso nel corso delle sfide, ha vinto la squadra blu.

Attraverso un televoto-flash, il pubblico da casa, tra i concorrenti della squadra vincitrice ha scelto di far accedere alla terza fase i cantanti Matteo, Einar e Carmen. I tre si sono esibiti di nuovo, ma singolarmente, giudicati dalla commissione esterna. A vincere è stata Carmen e Matteo e Einar hanno raggiunto gli altri concorrenti a rischio eliminazione.

Carmen, a differenza di quanto avvenuto nella prima puntata, non ha potuto salvare nessun concorrente, ma il direttore artistico Luca Tommassini ha scelto di salvare il ballerino Bryan della squadra blu.

Nella fase finale, i professori hanno dovuto scegliere, tra l’eliminazione o per la salvezza dei concorrenti a rischio eliminazione. Sono stati eliminati i ballerini Daniele e Sephora, della squadra blu. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità su Amici 2018 Ed. 17.

Informazioni sull'autore