Ballando con le stelle 2018: il riassunto della sesta puntata di ieri 14 aprile 2018!

Ieri, sabato 14 aprile 2018, è andata in onda in prima serata su Rai 1 la sesta puntata della 13esima edizione di Ballando con le stelle. Il dancing show condotto da Milly Carlucci affiancata dal frizzante swing di Paolo Belli.

Le coreografie sono state sottoposte alla valutazione della giuria di esperti, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. A bordo pista non sono mancati i commenti della criminologa Roberta Bruzzone e del direttore Sandro Mayer.

Il riepilogo della sesta puntata del talent show Ballando con le stelle.

La Prova Speciale della sesta puntata ha riguardato sia i concorrenti che i ballerini che hanno dovuto improvvisare su una base ritmica di tipo afro. Il giudice Ivan Zazzaroni ha dato i suoi 5 punti a Amedeo Minghi e Samantha Togni, mentre quelli di Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto sono andati a Giaro Giarratana.

La prima coppia ad esibirsi sulla pista sono stati Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, con un boogie sulle note di “Don’t stop me now” dei Queen. I voti della giuria sono stati: Zazzaroni 6, Canino 6, Smith 7, Lucarelli 7, Mariotto 8. Con un Totale di 34 più 20 della Prova Speciale. Si sono aggiudicati in totale 54 punti.

É poi è stato il turno di Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, che hanno proposto un tango su base musicale “Guerriero” di Marco Mengoni. Porcella si è esibito con il braccio destro immobilizzato a causa dell’incidente con lo snowboard di cui è stato vittima. La giuria ha assegnato loro un totale di 35 punti.

A seguire la terza coppia, Amedeo Minghi  e Samantha Togni, con un merengue sulle note di “Eri piccola così” di Fred Buscaglione. La giuria ha assegnato 33 più 5 della Prova Speciale, totale 38 punti. Poi è toccato a Cesare Bocci e Alessandra Tripoli. La giuria ha assegnato un totale di 40 punti.

La quinta coppia in gara, Gessica Notaro e Stefano Oradei, che si sono esibiti sulla pista di Ballando con le Stelle con una salsa sulla colonna sonora del film Dirty Dancing (“Time of my life”), aggiundicatosi dalla giuria un totale di 47 punti. A seguire Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale che hanno ballato una rumba sulle note di “La donna cannone” di Francesco De Gregori. I voti della giuria sono stati: Zazzaroni 6, Canino 6, Smith 6, Lucarelli 5, Mariotto 7. Con un totale di 30 punti.

Gabriel Garko ballerino per una notte.

L’ospite speciale della sesta puntata di Ballando con le stelle è Gabriel Garko che si è esibito in un tango con Gioia Giovanatti sulle note “Kiss” di Prince, la coreografia di Samuel Peron. I voti della giuria sono stati: Zazzaroni 10, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 10, Mariotto 10. Con un totale di 50 punti. Sandro Mayer ha affidato questo tesoretto alla coppia Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale.

La successiva coppia in gara è stata Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, che hanno ballato un paso doble sulle note “The show must go on” dei Queen. I voti della giuria sono stati: Zazzaroni 6, Canino 7, Smith 7, Lucarelli 7, Mariotto 6. Totale: 33 punti.

É poi stato il turno di Akash Kumar e Veera Kinnunen che si sono esibiti in un quick step sulle note “Crazy in love” di Beyoncè. Totale della giuria: 39 punti. Ultima coppia in gara è stata Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, con una salsa sulle note di “Adrenalina” di Wisin. Totale della giuria 24 punti.

Nessuna coppia è stata eliminata nella sesta puntata di Ballando con le Stelle, allo spareggio finale sono andate le coppie Akash Kumar e Veera Kinnunen e Amedeo Minghi e Samantha Togni. E’ stato aperto un televoto che durerà fino a sabato 21 aprile. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità sul talent show Ballando con le stelle 2018 Ed. 13.

Informazioni sull'autore