Linea Verde, le anticipazioni di oggi domenica 15 aprile 2018: tappa in Veneto

Oggi, domenica 15 aprile 2018, andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Alla scoperta del territorio e delle eccellenze della regione Veneto. ll viaggio di Linea verde questa domenica farà tappa tra il Monte Grappa ed il Piave, per il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Linea Verde, oggi domenica 15 aprile 2018: la tappa al Monte Grappa e il Piave.

Il programma Linea Verde rende omaggio alla Grande Guerra ricordando il centenario della fine vittoriosa della Prima Guerra Mondiale. I conduttori Daniela Ferolla e Patrizio Roversi nel corso della puntata si muoveranno tra il Monte Grappa ed il Piave, dove visiteranno i luoghi simbolo della “guerra di posizione” e della controffensiva italiana contro quella dell’esercito austriaco.

E’ trascorso un secolo da quegli avvenimenti ma la Prima Guerra Mondiale occupa uno spazio molto importante nella memoria collettiva degli abitanti che vivono in quelle terre. Tra il Monte Grappa ed il Piave sono resistite a distanza di molti anni molteplici tracce e monumenti che ricordano la Grande Guerra.

Queste testimonianze, spesso collocate in scenari naturali meravigliosi, sono oggi degli importanti segni della memoria che ancora emozionano.  Con i due conduttori di Linea Verde si andrà alla scoperta di questi luoghi, delle sue storie e dei prodotti legati al primo conflitto mondiale.

Informazioni sull'autore